I Sogni Segreti di Walter Mitty: trailer del film con Ben Stiller

Walter Mitty (interpretato da Ben Stiller) lavora come photo editor per un'importante rivista. Per fuggire ad una vita piatta ed insignificante, si immagina protagonista di viaggi fantastici ed esplorazioni avventurose. Fino al giorno in cui la realtà lo coglie alla sprovvista.

I Sogni Segreti di Walter Mitty: trailer del film con Ben Stiller

Ben Stiller è sia protagonista che regista in I Sogni Segreti di Walter Mitty, film onirico e trasognante tratto da un racconto di James Thurber.

Ben Stiller si lascia alle spalle il cinema demenziale ed interpreta Walter Mitty, editor grafico di una rivista patinata, uomo annoiata alla ricerca di una forma di evasione: sogna esplorazioni del globo, grandi storie d’amore, sfide contro il pericolo vinte con grandi prove di coraggio. Un giorno, tuttavia, Walter viene drasticamente richiamato alla realtà: il suo posto di lavoro e quello di Cheryl (Kristen Wilg), collega di cui è segretamente innamorato, sono a rischio; per salvare la situazione, dovrà partire per il viaggio che ha sempre immaginato.

Con I Sogni Segreti di Walter Mitty, Ben Stiller si cimenta con un genere piuttosto lontano dalla commedia demenziale di cui Zoolander (2001) e Tropic Thunder (2008) sono perfetti esempi, avvicinandosi invece alla commedia esistenziale, quasi onirica, con pesante influenza di Wes Anderson, come aveva forse fatto nel 1994 con Giovani, carini e disoccupati. Tra i prossimi progetti che vedranno coinvolto Stiller ci sono il terzo episodio di Una Notte al Museo e l’attesissimo Zoolander 2, la cui uscita è attesa per il 2015.

Il cast di I Sogni Segreti di Walter Mitty si completa con Kristen Wilg, vista nel 2011 in Le amiche della sposa, e con Sean Penn, nei panni del giornalista fotografico; nel 2014, Penn sarà accanto a Idris Elba e Javier Bardem in The Gunman.

Continua a leggere su Fidelity News