"Sister act", Whoopi Goldberg non ci sarà

A distanza di 25 anni, il terzo capitolo di Sister Act sta per tornare, ma senza la sua icona, la protagonista principale. Whoppi Goldberg, come ha annunciato lei stessa in una intervista, non ne farà parte.

"Sister act", Whoopi Goldberg non ci sarà

Il terzo capitolo della saga di “Sister Act“, che è già in cantiere, vede alcune novità e anche un addio, che qualora fosse sicuro, sarebbe clamoroso. La protagonista, ovvero Whoopi Goldberg, rischia di non esserci, di non farne parte. Sembra che la sua presenza non rientri nei piani del progetto, proprio come ammette anche la stessa attrice.

Dopo 25 anni, prende vita il terzo capitolo della saga con protagonista Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta, ma la Goldberg non rientra tra i piani del progetto e la stessa attrice si dice molto delusa al punto da affermare:“Immagino che apparirò mentre cammino, in una scena, per poter dire che ne ho fatto parte”.

La Disney, la casa produttrice del film, avrebbe il fine di rilanciare la saga piuttosto che continuarla e per farlo ha bisogno di una protagonista diversa che non sia la Goldberg che, intervistata da “Good Morning Britain“, ha espresso tutta la sua amarezza per il fatto che la Disney ha detto che in questa nuova versione del film non ci sarebbe stato spazio per lei.

Non solo la Goldberg, ma nessuno degli attori facenti parte del precedente cast è stato contattato. Sarà una versione completamente nuova e diversa del film che così tanto successo ha ottenuto negli anni passati. Il nuovo capitolo è un reboot, non un remake, e la Goldberg dovrebbe comparire solo in un cameo e non più come protagonista principale.

Per ora è tutto un work in progress, anche perché non si sa ancora quale sarà la protagonista del nuovo film, ma magari queste dichiarazioni della Goldberg cattureranno l’attenzione di qualche sceneggiatore o produttore, nella speranza che possano cambiare idea. Un’altra interprete dovrà, dunque, cogliere la pesante eredità della famosa attrice statunitense, quella lasciata anche nel cuore dei fans e di chi è cresciuto con la sua verve e la sua simpaticissima ironia.

Continua a leggere su Fidelity News