Shannen Doherty festeggia 46 anni

Conosciuta al mondo come "Brenda" in Beverly Hills 90210, e amata ancora di più nel ruolo della sorella Prue in "Streghe", oggi festeggia i suoi 46 anni, tra un sorriso ed una battaglia contro un tumore al seno.

Shannen Doherty festeggia 46 anni

Abbiamo iniziato a conoscerla nel ruolo della gemella Brenda in Beverly Hills 90210, accanto al fratello Brandon e innamoratissima del bel Dylan (Luke Perry).

Ma i suoi ruoli tanto apprezzati non sono di certo finiti qui, poichè la rivedremo dopo qualche anno nel ruolo di Prue, la sorella maggiore del trio delle streghe nell’omonima serie televisiva Streghe.

Shannen Doherty, classe ’71, oggi compie 46 anni e gli auguri che si merita sono davvero speciali.

Nel marzo 2015 la bella Shannen svela in un’intervista di avere un tumore al seno, e di averlo scoperto in fase ormai avanzata. Una scoperta davvero sfortunata, dovuta alla mancata copertura sanitaria dell’agenzia che gestiva la sua immagine, successivamente denunciata dall’attrice, che non le ha consentito di effettuare prima i controlli medici nonostante Shannen avesse già notato la presenza del nodulo al seno. Una scoperta che sarebbe potuta essere fatale e che quindi ha reso necessari cicli di chemio, radioterapia oltre alla mastectomia subita nel febbraio 2016.

Shannen ha voluto documentare l’intero suo percorso sul social di Instagram, non dimenticando mai di ricordare alle donne di effettuare controlli periodici. L’attrice ha caricato foto e video durante le sue prime chemio, per testimoniare ai medici, definiti anche angeli custodi, che non l’hanno mai abbandonata. Ha voluto scattare una foto anche durante il taglio dei suoi capelli, continuando a farsi forza e a darne a chi come lei sta subendo questo inferno.

Una donna che non si è mai data per vinta, anche in quelle foto dove raccontano il momento di sconforto e dolore subìto, dimenticate dai video successivi in cui balla e si sfoga nel post chemio.

Ai primi di marzo 2017 ha dato la notizia di aver ufficialmente terminato i suoi cicli di chemioterapia, iniziando di nuovo a partecipare ad eventi pubblici e ritornando con il sorriso che l’ha sempre contraddistinta.

Noi oggi le auguriamo un felice compleanno, ma ogni giorno le mandiamo la nostra forza perchè la notizia che questo tumore sia stato debellato una volta per tutte, ci arrivi al più presto.

Continua a leggere su Fidelity News