Sandra Bullock è l’attrice più pagata per Forbes

Grazie al successo di Gravity, Sandra Bullock è in cima alla lista delle attrici più pagate di Hollywood. La seguono Jennifer Lawrence, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie e Cameron Diaz

Sandra Bullock è l’attrice più pagata per Forbes

Sandra Bullock è l’attrice più pagata del 2014, con un guadagno di circa 50 milioni di dollari, secondo quanto stimato dalla lista delle attrici più ricche della rivista Forbes. L’attrice premio Oscar per The Blind Side ha  avuto un grande successo di critica grazie a Gravity, diretto da Alfonso Cuaron e con George Clooney.

Jennifer Lawrence è al secondo posto della lista con un guadagno di circa 34 milioni di dollari guadagnati principalmente con il film The Hunger Games e con il contratto con Dior. Jennifer Aniston è terza, con un guadagno di 31 milioni di dollari grazie ai guadagni dalle repliche di Friends, il lavoro come testimonial di prodotti come Smartwater ed Aveeno e la commedia Come ti spaccio la famiglia.

Gwyneth Paltrow è al quarto posto della lista con 19 milioni di dollari grazie al suo ruolo in Iron Man 3 con Robert Downey Jr ed al suo lavoro come testimonial di Max Factor e Hugo Boss. Angelina Jolie, che lo scorso anno era in cima alla lista, è arrivata quinta stavolta con 18 milioni di dollari, a pari merito con Cameron Diaz.

La classifica di Forbes è formulata parlando con agenti, produttori ed avvocati per calcolare quanto ogni celebrità abbia guadagnato con lavori relativi all’intrattenimento nel periodo di dodici mesi tra il giugno 2013 ed il giugno 2014.

Nonostante la grande busta paga di Sandra Bullock, le donne guadagnano ancora molto meno degli uomini ad Hollywood. Forbes riferisce che le prime 10 donne in lista hanno guadagnato totalmente 216 milioni di dollari, cioè quasi la metà dei 419 milioni di dollari che i primi 10 attori hanno portato a casa.

Ecco la classifica completa delle dieci attrici con maggior guadagno del 2014:

  1. Sandra Bullock – 51 milioni di dollari
  2. Jennifer Lawrence – 34 milioni di dollari
  3. Jennifer Aniston – 31 milioni di dollari
  4. Gwyneth Paltrow – 19 milioni di dollari
  5. Angelina Jolie – 18 milioni di dollari
  6. Cameron Diaz – 18 milioni di dollari
  7. Scarlett Johansson – 17 milioni di dollari
  8. Amy Adams – 13 milioni di dollari
  9. Natalie Portman – 13 milioni di dollari
  10. Kristen Stewart – 12 milioni di dollari
Continua a leggere su Fidelity News