Iscriviti

Robert De Niro è in trattativa per entrare nel cast del prossimo "Joker"

Robert De Niro potrebbe ottenere un ruolo di spicco nel cast del prossimo film dedicato al Joker. Le trattative sarebbero ad un buon punto, mancherebbe solo l’accordo a livello economico.

Cinema
Pubblicato il 2 agosto 2018, alle ore 10:24

Mi piace
8
0
Robert De Niro è in trattativa per entrare nel cast del prossimo "Joker"

Stando alle recenti indiscrezioni, Robert De Niro starebbe negoziando la sua partecipazione nel prossimo film sul Joker. Il cinecomic incentrato sull’origin story del più spietato villain del mondo dei fumetti, prevede il primo ciak per il prossimo settembre. La pellicola è poi attesa nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 4 aprile 2019.

Diretto da Todd Phillips che figura altresì come produttore esecutivo, sarà un “racconto forte e disinibito della società moderna, uno studio complesso e stile che tende a caratterizzare un personaggio molto amato all’interno della comunità dei fumetti”. Realizzato con un budget piuttosto limitato pari a 55 milioni di dollari, sarà ambientato negli anni ’80.  

Sulla base di queste premesse, verrà fatta emergere quella che è stata la genesi della carriera criminale del Joker. Si scoprirà quindi quale ragione ha spinto un comico fallito a diventare quasi per disperazione un criminale tanto temuto per la sua sadica ed eccentrica psicopatia.

Nel tentativo di ricreare l’atmosfera cupa e tenebrosa tipica di due film di Martin Scorsese come Taxi Driver e Re per una notte, l’ideale trait d’union sarebbe rappresentato proprio dalla figura di Robert De Niro. La sua esperienza nei crime noir degli anni ’80 lo rende indubbiamente perfetto per la parte. Secondo i rumors delle ultime settimane, Robert De Niro dovrebbe interpretare il ruolo di un conduttore di un talk show, al quale spetterà un ruolo cruciale in quella che sarà l’ascesa del criminale più cruento di Gotham City.

Da qui non stupisce la notizia delle trattative in essere tra la Warner Bros e l’attore di origine italiane. A quanto pare le negoziazioni sarebbero arrivate ad un buon punto. Per la firma che impegnerebbe entrambe le parti manca solo l’accordo sul compenso previsto per il due volte premio oscar. Non sarebbe comunque la prima volta che un attore di questo calibro partecipa ad un cinecomics: è già successo con Jeremy Irons che ha interpretato Alfred, mentre Michael Douglas è entrato nel cast di Ant-Man.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - Roberto De Niro è un grande attore che se la cava egregiamente in qualsiasi ruolo. Da qui non può che essere considerato un garanzia di successo che amplificherà l’attenzione del pubblico e da qui il successo della pellicola. Non resta quindi che attenderlo nel suo ennesimo film di una carriera davvero unica e stellare.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!