Pubblicato il trailer italiano del nuovo film di Peter Jackson, "Macchine Mortali"

E' stato pubblicato il trailer italiano di "Macchine Mortali", l'adattamento cinematografico del romanzo di Philip Reeve, diretto da Christian Rivers e con Peter Jackson come produttore e sceneggiatore.

Pubblicato il trailer italiano del nuovo film di Peter Jackson, "Macchine Mortali"

Il trailer italiano del film “Macchine Mortali” è stato pubblicato. “Macchine Mortali” è l’adattamento cinematografico del romanzo steampunk di Philip Reeve. La regia è di Christian Rivers, che è al suo debutto come regista, e Peter Jackson veste i panni del produttore e sceneggiatore del film. Il film arriverà nei cinema italiani il 13 dicembre 2018 e sarà disponibile anche nella versione in 3D.

Peter Jackson, che è stato già il regista della famosa trilogia de “Il Signore degli Anelli” e di quella de “Lo Hobbit“, ha fortemente voluto la realizzazione di questo film. I suoi lavori sono già cominciati nel 2009 e il film sarà distibuito dalla Universal Pictures.

Il  mondo raccontato nel nuovo film di Jackson-Rivers è un mondo post-apocalittico, decisamente e profondamente in rovina e dalle fortissime tinte steampunk. In questo mondo le metropoli, in seguito ad un cataclisma che ha distrutto il mondo, si sono trasformate in macchine mobili. Si muovono su grandissime ruote e hanno l’obiettivo di catturare altre metropoli. Sono quindi delle predatrici l’una dell’altra.

I protagonisti del film sono i giovani attori Hera Hilmar e Robert Sheehan, che interpretato rispettivamente i ruoli di Hester Shaw e Tom Natsworthy. Nel cast del film ci sono anche gli attori Hugo Weaving, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang.

Nel video del film si vede l’apprendista di un museo, Tom Natsworthy (interpretato da Robert Sheehan) coinvolto suo malgrado in una pericolosa avventura quando impedisce alla fuggitiva Hester Shaw (interpretata da Hera Hilmar) di vendicare sua madre uccidendo l’ambiguo Thaddeus Valentine, interpretato da Hugo Weaving. I due sono costretti alla fuga e, riunitisi con un gruppo di ribelli, dovranno sventare i piani di una potentissima macchina distruttrice in grado di radere al suolo intere città.

Il romanzo fantastico di Reeve, l’opera originaria dal cui è tratto il film “Macchine Mortali”, è stato pubblicato nel 2001 e dopo il primo volume ne sono usciti altri tre, che fanno da sequel: Freya delle Lande di Ghiaccio, del 2003, Infernal Devices, del 2005, e A Darkling Plain del 2006. Nel corso degli anni successivi sono poi stati pubblicati anche altri tre prequel del primo romanzo.

Continua a leggere su Fidelity News