Nicholas Cage torna al cinema con “Left Behind”

Arriverà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il prossimo 12 marzo Left Behind, il nuovissimo film con Nicholas Cage, nipote del grandissimo regista di origini italiane Francis Ford Coppola

Nicholas Cage torna al cinema con “Left Behind”

Arriverà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il prossimo 12 marzo Left Behind, il nuovissimo film con Nicholas Cage, nipote del grandissimo regista di origini italiane Francis Ford Coppola, e già Premio Oscar come migliore attore per la sua interpretazione in Via da Las Vegas (1995).

Il film, diretto dal regista Vic Armstrong, è il remake del film omonimo, uscito nelle sale nel 2000, ed è l’adattamento cinematografico del romanzo Gli esclusi, il primo dei sedici capitoli della serie fantastico – apocalittica Left Behind, scritta a quattro mani da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins, tra il 1985 e il 2004, e basata sulle profezie bibliche di Giovanni, Ezechiele e Daniele, che ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.

La trama del film, che mischia tre generi (azione, fantascienza e thriller) racconta le avventure dei cosiddetti “Left Behind”, cioè coloro che sono stati letteralmente “lasciati indietro” in seguito all’improvvisa, misteriosa e inspiegabile sparizione, in tutto il mondo, di milioni di persone, svaniti apparentemente nel nulla, lasciando dietro di loro solo i propri abiti.

Tra i Left Behind, troviamo Reyford Steele (interpretato dall’attore Nicolas Cage), un pilota di aerei che si trova a trentamila metri sopra l’Oceano Atlantico, al comando di un aereo danneggiato, con dei passeggeri davvero terrorizzati e una disperata voglia di tornare sano e salvo dalla sua famiglia. Steele inizia allora ad indagare sulla misteriosa sparizione e, di lì a poco, esaminando le Sacre Scritture, capirà cosa sta succedendo. Scoprirà, infatti, che le persone scomparse non erano affatto persone comuni, ma credenti che sono stati chiamati nel regno dei cieli. Toccherà ai Left Behind, i non credenti, quelli che sono stati lasciati indietro, l’arduo compito di affrontare l’Apocalisse sulla Terra.

Nel cast del film, insieme al già citato protagonista Nicolas Cage, troviamo Chad Michael Murray (noto agli appassionati di serie tv per aver preso parte a Dawson’s Creek, Una mamma per amica e One Tree Hill), Jordin Sparks (la cantante e attrice statunitense uscita dal talent show American Idol),  e ancora Cassi Thomson, Nicky Whelan, Quinton Aaron, Martin Klebba, Lea Thompson, Laura Cayouette, William Ragsdale, Gary Grubbs e Shanna Forrestall.

Continua a leggere su Fidelity News