Nel cast del nuovo film di Tarantino ci saranno Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Al Pacino e Luke Perry

Il decimo film di Quentin Tarantino si intitolerà "Once Upon a Time in Hollywood", e avrà un cast stellare. Ambientato nel 1969, a prendervi parte saranno attori del calibro di Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Al Pacino e Luke Perry.

Nel cast del nuovo film di Tarantino ci saranno Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Al Pacino e Luke Perry

Per il suo decimo film da regista, Quentin Tarantino non ha badato a spese. Nel cast di Once Upon a Time in Hollywood, il 55enne sceneggiatore e produttore cinematografico ha voluto la presenza di soli attori dai nomi altisonanti. Protagonisti indiscussi saranno Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, per la prima volta insieme in un film.

Ma non mancherà nemmeno una star come Al Pacino, per la prima volta diretto dal regista di Knoxville, e un clamoroso ritorno di Luke Perry, la star del telefilm Beverly Hills 90210, lo stesso che negli anni ’90 fece girare la testa a migliaia di ragazzine di tutto il mondo, interpretando il ruolo dell’affascinante e tenebroso Dylan Mckay.

La pellicola il cui titolo strizza l’occhio al cinema italiano – è evidente il richiamo a C’era una volta in America di Sergio Leone – sarà ambientata nel 1969, anno coincidente con il massimo splendore di quella che è stata definita la “Hippy Hollywood”.

Negli Stati Uniti l’uscita del film è prevista per il 9 agosto 2019, a 50 anni esatti dalla morte di Sharon Tate, la moglie del regista franco-polacco Roman Polanski, uccisa brutalmente da Charles Manson. Sullo sfondo della trama principale, a tener banco saranno proprio gli omicidi compiuti della setta capeggiata dallo stesso Manson, per la cronaca morto lo scorso mese di novembre.

Per quanto è dato sapere, Margot Robbie interpreterà il ruolo di Sharon Tate, mentre DiCaprio si calerà nelle vesti di Rick Dalton, un attore in disarmo di alcune serie tv western, dove a fargli da controfigura era Cliff Booth, ossia Brad Pitt. Rick che ha come agente Marvin Schwarz, in altre parole Al Pacino, è vicino di casa della bellissima Sharon Tate, e lotta quanto possibile per sopravvivere in una Hollywood che fa sempre più fatica a riconoscere. Al momento ancora non è stato annunciato chi sarà chiamato a calarsi nella parte di Charles Manson, ma tutti i sospetti lasciano presagire che sarà James Marsden.

Continua a leggere su Fidelity News