Iscriviti

Mulan, arriva il live action del classico Disney

Mulan, la guerriera orientale, sarà la protagonista del nuovo lungometraggio in live action della Disney, il cui set si svolgerà in Cina e in Nuova Zelanda.

Cinema
Pubblicato il 23 agosto 2018, alle ore 15:21

Mi piace
9
0
Mulan, arriva il live action del classico Disney

In questi giorni sono iniziate le riprese del film della DisneyMulan“. Si tratta di una rivisitazione in live action del famoso cartone animato prodotto del 1998. Il film sarà girato in diverse località della Nuova Zelanda e della Cina e arriverà nelle sale cinematografiche nel 2020.

Questo film segue la scia e la nuova moda della Disney di riproporre i propri classici d’animazione nella versione live action. Le versioni in live action implicano la recitazione di attori veri e non di cartoni animati. Per chi non lo sapesse, Mulan racconta l’avventura epica di una giovane donna che si traveste da uomo per andare a difendere la Cina dall’attacco degli invasori che provenivano dal Nord.

Hua Mulan è la figlia maggione di uno stimato guerriero cinese ed è molto determinata ed energica. Nel momento in cui l’Imperatore della Cina decide che un uomo per ogni famiglia si dovrà arruolare dell’Armata Imperiale, Mulan decide di prendere il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun. Diventerà una delle più grandi guerriere della storia della Cina. 

La storia della leggendaria guerriera Hua Mulan è ancora oggi uno dei racconti popolari più famosi della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi. Il cartone animato della Disney uscì nelle sale cinematografiche nel 1998 e fu candidato ad un Oscar e a due Golden Globe.

Per interpretare il ruolo di Hua Mulan è stata scelta l’attrice Liu Yifei. Il cast del film comprende anche Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yason An, Utkarsh Ambudkan, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee e Chum Ehelepola. Inoltre ci sarà anche la partecipazione di Jet Li e di Gong Li.

Il film sarà diretto da Niki Caro e parte da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffe, Amanda Silvere Elizabeth Martin e Lauren Hynek, ed è basata sul poema narrativo “La ballata di Mulan“.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Olga Dolce

Olga Dolce - Ammetto che Mulan non è mai stato uno dei miei cartoni animati preferiti tra quelli prodotti dalla Disney, ma credo che la rivisitazione in live action valga la pena di essere vista. L'impronta della Disney è assolutamente unica, per cui sono sicura che anche questo live action sarà ben fatto e piacevole da vedere.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!