Mary Poppins ritorna al cinema. C’è una scena dopo i titoli di coda del film?

Arriva il 20 dicembre in Italia “Il ritorno di Mary Poppins”, con Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda nel ruolo dei protagonisti. Il cast del film è completato da Dick Van Dyke, Meryl Streep, Angela Lansbury e Colin Firth. Ci sarà una scena dopo i titoli di coda?

Mary Poppins ritorna al cinema. C’è una scena dopo i titoli di coda del film?

Arriva finalmente il 20 dicembre in Italia l’attesissimo “Il ritorno di Mary Poppins“. Il film della Disney, che non è un remake ma un sequel del classico del 1964 che ha fatto divertire intere generazioni, vede protagonista l’attrice britannica Emily Blunt, diventata famosa grazie al ruolo della segretaria antagonista di Anne Hathaway ne “Il Diavolo veste Prada”.

La pellicola, ambientata alcune decadi dopo l’originale, vede Mary Poppins tornare nella vita dei fratelli Banks, Michael e Jane, allo scopo di aiutare i figli di Michael. In molti film nel corso degli ultimi anni, specialmente in quelli prodotti dalla Disney, si è diffusa la moda di aggiungere dopo i titoli di coda una o più scene. E’ presente una scena dopo i titoli di coda di “Il ritorno di Mary Poppins”?

La risposta è no, non ci sono scene nel mezzo o dopo i titoli di coda del film. Dopo essersi goduti le nuove avventure della bambinaia più famosa del cinema, gli spettatori potranno quindi uscire tranquillamente dalla sala senza dover aspettare la fine dei credits del film.

Il film vede protagonista, a fianco della Blunt, Lin-Manuel Miranda nell’iconico ruolo dello spazzacamino, che fu di Dick Van Dyke nella versione del 1964. Miranda, diventato famoso grazie al successo dei suoi musical “In the Heights” e “Hamilton” che ha scritto ed interpretato, ha dato anche un contributo alla colonna sonora del film, che sarà un musical come il suo precedessore.

Nel cast del film figura anche Dick Van Dike, che ritorna stavolta nel ruolo di Mr. Dawes Jr. e la cui interpretazione ha portato alle lacrime il regista Rob Marshall. Ricordiamo che nel 1964, oltre al noto ruolo dello spazzacamino, Van Dike interpretò anche il ruolo di Mr. Dawes.

Completano il cast Meryl Streep, Angela Lansbury, Colin Firth, Ben Whishaw e Julie Walters. Non farà invece ritorno, neanche per un cameo, Julie Andrews, che prestò il volto e la voce all’originale Mary Poppins e la rese un personaggio iconico.

Continua a leggere su Fidelity News