Mary Poppins Returns: protagonisti, trama e data di uscita in sala

Mary Poppins Returns, sequel del classico Disney Mary Poppins, il film del 1964 diretto da Robert Stevenson, vincitore di ben 5 premi Oscar e basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers, arriverà nelle sale nel 2018.

Mary Poppins Returns: protagonisti, trama e data di uscita in sala

Dopo tanto vociferare su chi sarebbe stata la protagonista del sequel del classico Disney Mary Poppins, il film del 1964 diretto da Robert Stevenson, vincitore di ben 5 premi Oscar e basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers, finalmente è ufficiale che a prendere il posto di Julie Andrews come tata della famiglia Banks sarà Emily Blunt.

A darne l’annuncio è la stessa Disney che ha anche annunciato l’uscita di Mary Poppins Returns nelle sale cinematografiche a stelle e strisce per il 25 Dicembre 2018. Il sequel, che è sì tanto atteso ma che incute anche tanto timore nei fan, sarà diretto da Rob Marshall, che ha già diretto la Blunt in Into The Woods, dove l’attrice aveva dato prova delle sue doti canore, e che ha tranquillizzato tutti assicurando che non c’è nessun pericolo di snaturare l’atmosfera originale del film, commentando il suo ingaggio con queste parole: “Sono davvero onorato del fatto che Disney mi abbia invitato a portare ulteriori avventure di P.L. Travers sullo schermo. Il film originale ha significato tanto per me a livello personale e non vedo l’ora di creare un originale musical che potrà portare Mary Poppins, e il suo messaggio che la meraviglia dell’infanzia può essere trovata anche nei momenti più difficili, ad una nuova generazione”.

Al fianco di Mary Poppins non ritroveremo lo spazzacamino Bert (interpretato da Dick Van Dyke nel film del 1964), bensì Jack, un lampionaio interpretato da Lin Manuel Miranda, apprezzato autore e attore di Broadway, vincitore di un Tony Award e di un Pulitzer per i musical In the Heights e Hamilton.

Ad affrontare la sfida di cercare di rileggere Mary Poppins dopo così tanti anni sarà David Magee, al quale sarà affidato il compito di scrivere la sceneggiatura basandosi su Le Storie di Mary Poppins di P.L. Travers, mentre la nuova colonna sonora sarà composta da Marc Shaiman e Scott Wittman.

Nel nuovo film, che sarà ambientato nella Londra degli anni ’20, i protagonisti saranno Jane e Michael Banks, ormai adulti, e i tre figli di quest’ultimo che, dopo una perdita personale, riceveranno l’inaspettata visita di Mary Poppins, la tata magica “praticamente perfetta”, della quale avranno ancora una volta bisogno d’aiuto per aiutarli a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancavano nelle loro vite. 

Continua a leggere su Fidelity News