La truffa dei Logan: il nuovo film di Soderbergh in uscita nelle sale

Nelle sale cinematografiche è possibile vedere il nuovo film di Steven Soderbergh dal titolo "La truffa dei Logan", storia di due fratelli che commettono un reato per sbarcare il lunario.

La truffa dei Logan: il nuovo film di Soderbergh in uscita nelle sale

Da oggi nelle sale cinematografiche, i fan del regista Steven Soderbergh, potranno vedere il suo nuovo film dal titolo La truffa dei Logan tra rapine e doppi giochi con protagonista Channing Tatum e Adam Driver. Una pellicola che promette tantissimo umorismo e moltissimi colpi di scena. Cerchiamo di capire qualcosa in più per quanto riguarda la trama e le intenzioni del regista.

La pellicola racconta la storia di due fratelli, interpretati appunto da Channing Tatum nei panni di Jimmy e di Adam Driver che impersona Clyde, i quali, considerando le difficoltà economiche della famiglia, decidono di rapinare la Charlotte Motor Speedway durante una gara di auto. In questo loro piano o meglio furto chiedono la collaborazione di Joe Bang, che è molto bravo per quanto riguarda le esplosioni, interpretato da Daniel Craig.

Il piano sembra portare a grandi livelli, ma ecco che pian piano le cose si complicano e sul luogo del crimine giunge l’agente dell’FBI, ovvero Sarah Grayson, interpretata da Hialry Swank che cerca di far luce su quanto sia successo e fa le sue indagini, sospettando di tutti. Un cast che, oltre ai nomi citati, vede anche la presenza di Riley Kelough e di Katie Holmes.

Steven Soderbergh spiega come è nato il film, anche perché all’inizio non avrebbe dovuto lui essere il regista: “Inizialmente mi è stato chiesto di aiutare a trovare un regista, ma quando ho letto la sceneggiatura ne ero entusiasta. Dopo un paio di settimane ho ammesso di non volere che nessuna altro dirigesse il film perché riuscivo a vederlo chiaramente in quelle pagine. È una specie di cugino dei film ‘Ocean’s’, ma è anche una loro inversione perché i personaggi non posseggono denaro né tecnologia. Vivono in circostanze economiche molto difficili, un paio di sacchi della spazzatura pieni di soldi possono cambiar loro la vita”.

Una pellicola ricca di humour in cui il regista fonde insieme la musica country e la soul dances di David Holmes creando un film piacevole, allettante per tutti coloro che amano le sue pellicole e questo regista.

Continua a leggere su Fidelity News