La Mostra del Cinema di Venezia aprirà con "First Man". Le anticipazioni sulla kermesse

Manca poco più di un mese alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia, ma alcune indiscrezioni cominciano già a trapelare, tra cui il nuovo film di Chazelle sulla vita di Neil Amstrong, il primo uomo sulla luna, interpretato da Ryan Gosling

La Mostra del Cinema di Venezia aprirà con "First Man". Le anticipazioni sulla kermesse

Nonostante manchi ancora un po’ di tempo, cominciano a trapelare alcune notizie riguardo la Mostra del Cinema di Venezia che si terrà sul Lido a partire dal prossimo 29 agosto sino all’8 settembre. Una kermesse che si aprirà con il film di Damien Chazelle, lo stesso regista che nel 2016 trionfò con La la la land e uno dei protagonisti sarà nuovamente Ryan Gosling.

Sarà proprio l’ultima fatica di Damien Chazelle, dal titolo First Man, ad aprire la 75esima kermesse della mostra. E’ uno dei film più attesi della stagione e racconta del primo uomo, ovvero Neil Armstrong, sulla luna. Gli interpreti sono Ryan Gosling, James Clarke e Claire Foy.

La data di annuncio non è casuale, infatti il film è stato confermato alla vigilia del 49esimo anniversario dell’allunaggio Apollo 11. Il 20 luglio 1969 il modulo lunare chiamato Eagle è sbarcato sulla Luna con a bordo Neil Armstrong e Buzz Aldrin, mentre il terzo astronauta Collins fu a bordo del Columbia. Il film si basa su un libro scritto da Hansen e racconta la vita di Armstrong, compreso lo sbarco sulla luna e sarà interpretato sullo schermo da Ryan Gosling.

Per quanto riguarda gli altri film e cosa accadrà non resta che aspettare la conferenza stampa di mercoledì 25 luglio per avere informazioni in più, anche sugli ospiti e sui film in programma. Nel frattempo, sappiamo che il presidente della giuria sarà Guillermo Del Toro, vincitore con il film La forma dell’acqua nel 2017, mentre Davide Riondino sarà il padrino e David Cronenberg riceverà il Leone d’Oro alla carriera.

Intanto, i film che si potranno vedere sono parecchi e si va da Suspiria, molto atteso, sino a A star is born di Bradley Cooper con Lady Gaga, fino ad arrivare ai nuovi film di Brian De Palma con Domino, Jacques Audiard con The sisters brothers, Mario Martone con The Capri revolution e tanti altri altri, compreso Malik e Dolan.

Continua a leggere su Fidelity News