Il luogo delle ombre: dal 23 luglio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il 23 luglio, “Il luogo delle ombre” (titolo originale Odd Thomas), il nuovo film fantasy per la regia di Stephen Sommers, tratto dalla bizzarra serie horror di Dean Koontz.

Il luogo delle ombre: dal 23 luglio al cinema

Approderà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 23 luglio “Il luogo delle ombre” (titolo originale Odd Thomas), il nuovo film fantasy per la regia di Stephen Sommers (campione di incassi con “La mummia”, il suo sequel “La mummia – Il ritorno” e il film horror d’azione “Van Helsing”), tratto dalla bizzarra serie horror di Dean Koontz, prodotto da Fusion Films, Future Films e The Sommers Company, e distribuito in Italia dalla Eagle Pictures.

La pellicola in uscita, racconta di un mondo sovrannaturale, animato da presenze che cercano, in modo costante, di interagire con il mondo dei vivi. Il protagonista di “Il luogo delle ombre” è Odd Thomas, un ragazzo come tanti, perdutamente innamorato della bella Stormy Llewellyn e che, per tirare avanti, lavora come cuoco di una tavola calda in una piccola città nel deserto americano. Il ragazzo, però, non è affatto uno fra tanti, perché ad essere stato prescelto dagli esseri ultraterreni quale intermediario tra i due universi è stato proprio lui.

Il giovane inizia ad aiutare come può le anime senza pace che lo contattano alla ricerca di giustizia e che, il più delle volte, lo aiutano a risolvere casi e crimini di ogni tipo. Diventa, insomma, una specie di indagatore dell’occulto. Tutto procede “normalmente”, almeno fino a quando, nella piccola cittadina statunitense, arriva un uomo piuttosto misterioso, Pico Mundo, insieme a un gruppo di ombre che assomigliano a delle iene e che lo seguono ovunque vada. Neppure gli informatori di Odd riescono a capire chi quest’uomo possa essere. L’unico indizio per iniziarne a capire un po’ di più è una pagina strappata da un calendario, quella relativa al 15 agosto, e cioè esattamente il giorno successivo rispetto a quello durante il quale inizia la nostra storia.

In “Il luogo delle ombre”, oltre al protagonista, il giovane e talentuoso Anton Yelchin (già visto in Star Trek e Terminator-Salvation), troviamo anche attori del calibro di Willem Dafoe, Addison Timlin, Nico Tortorella, Melissa Ordway, Patton Oswalt, Gugu Mbatha-Raw, Ashley Sommers, Leonor Varela e Shuler Hensley.

Anche se il film Il Luogo delle Ombre (Odd Thomas) è datato 2013, la Eagle Pictures ha pubblicato in rete il primo trailer italiano e il poster del film solo qualche giorno fa.

Continua a leggere su Fidelity News