Il film su Michelangelo arriva al cinema a ottobre

Dal 4 al 10 ottobre sarà possibile conoscere ancora di più il Michelangelo artista e uomo, grazie al film-evento "Michelangelo - Infinito" interpretato da Enrico Lo Verso.

Il film su Michelangelo arriva al cinema a ottobre

Dopo Caravaggio, sarà possibile vedere al cinema, nel mese di ottobre, il film che racconta la vita, le opere del genio di Michelangelo. Un evento unico nel suo genere per tutti gli appassionati che avranno un motivo in più per sorridere. Da ottobre giunge sugli schermi il film su Michelangelo dal titolo Michelangelo – Infinito. Dopo il successo che ha avuto il film su Caravaggio, si onora un’altra grande figura dell’arte. I produttori sono gli stessi del film su Caravaggio. Dal 4 al 10 ottobre ha luogo questo evento dedicato a lui e alle sue opere immortali.

Il progetto o meglio il film nasce in collaborazione con Sky e con Magnitudo Film, la stessa casa di produzione di Caravaggio. Il film racconta la storia riguardante il Michelangelo uomo e artista. Lo spettatore si troverà davanti un uomo riservato, problematico, ma anche ricco di contrasti e passioni che ha vissuto sempre con coraggio.

Un film-evento in cui impareremo a conoscere l’uomo, con le sue ideologie, ma anche l’artista, con le sue opere, i suoi lavori tra arte, scultura, pittura e disegni, con moltissime riprese realizzate in 4K e HDR, quindi alta definizione. Oltre a questi aspetti, si avrà modo di vivere l’artista sotto un’altra luce grazie anche ad effetti digitali che accompagneranno il suo percorso.

A impersonare l’artista Michelangelo Buonarroti sarà l’attore Enrico Lo Verso, già noto per aver interpretato film quali: Il ladro di bambini, Lamerica, Così ridevano, I Miserabili, Maltese – Il Romanzo del Commissario, Raffaello. Il volto di Andrea Vasari sarà interpretato da Ivano Marescotti che ha lavorato in Johnny Stecchino, Raccontami, Hannibal, Cado dalle nubi, A casa tutti bene.

Dalle Cave di marmo di Carrara si avrà la possibilità di scoprire lati inediti e anche aspetti intimi della vita di Michelangelo. Il film sarà raccontato dalla voce di Giorgio Vasari, un grande amico e anche un profondo conoscitore delle opere dell’artista. Si entrerà nel mondo dell’artista attraverso la sua vita per poi giungere alle sue opere, il cuore pulsante della sua intera esistenza.

Continua a leggere su Fidelity News