Il fidanzato di mia sorella con Pierce Brosnan, dal 22 luglio al cinema

Il fidanzato di mia sorella (How to make love like an englishman) è la nuova commedia sentimentale di Tom Vaughan con Jessica Alba, Salma Hayek, Pierce Brosnan e tanti altri. Una commedia spassosa, piena di equivoci e romanticherie. Da non perdere.

Il fidanzato di mia sorella con Pierce Brosnan, dal 22 luglio al cinema

Richard Haig (Pierce Brosnan),è un professore ad Oxford, donnaiolo, con una totale ostilità verso le regole e il matrimonio. Un bel giorno, però, la sua ex allieva (Jessica Alba) rimane incinta, ed ecco qui che tutto ha inizio:  Richard è costretto a lasciare il Regno Unito per Los Angeles. Così ha inizio il film Il Fidanzato di Mia Sorella.

Possiamo suddividere il film in due parti. La prima, è piena di equivoci, doppi sensi, malintesi vari. La seconda acquista pian piano un tono un pò più romantico. La pellicola può essere considerata una tipica commedia romantica, anche se, c’è qualcosa di atipico:  ovvero una liaison (mai consumata) tra il bel professore e la cognata (Salma Hayek). Insomma è chiaro che il professore ha una vera e propria predilezione per il gentil sesso.

Sul film bisogna aggiungere che, viene all’interno dipinta un tipo di famiglia molto moderno, una famiglia, per così dire, allargata: tutti ne sono compresi, il nonno, il nipote, il toyboy dell’ex moglie. Insomma, davvero tutti. Il percorso personale di ognuno dei personaggi della commedia è un percorso che li porta all’età adulta, sebbene un tantino in ritardo per alcuni. Questo non più così tanto giovane professore, viene letteralmente incastrato tra ciò che vorrebbe essere e ciò che deve diventare.

Insomma, gli esseri umani si dividono in due grandi categorie: gli amanti delle commedie romantiche, che non perdono occasione di minirsi di fazzoletti e occhi a cuoricino ogni qualvolta che un film del genere esca al cinema, e quelli che semplicemente detestano tutto ciò che il genere romantico-sentimentale rappresenta. Ecco alla seconda categoria Il Fidanzato di mia sorella è vivamente sconsigliato. Ma la prima, sono sicura, correrà a vederlo, per passare un paio d’ore in leggerezza e magari in buona compagnia.

Il fidanzato di mia sorella (How to make love like an englishman, titolo originale, USA, 2014) di Tom Vaughan, ha dentro un sacco di nomi noti, come Jessica Alba, Salma Hayek, Pierce Brosnan, Malcolm McDowell, Ben McKenzie, Marlee Matlin, Ivan Sergei, Merrin Dungey, Juliet Mills, Cassandra Starr, Brandi Burkhardt, Sandy Martin, Marianne Muellerleile, Anastasia Roark e tanti altri. Uscirà nelle nostre sale da mercoledì 22 luglio. Non perdetevelo.

Continua a leggere su Fidelity News