Iscriviti

Il cinema celebra Leonardo Da Vinci con un film a lui dedicato

L'appuntamento con "L'arte al cinema" prosegue con un altro grande artista e genio, dalla morte del quale quest'anno ricorre il cinquecentenario. Stiamo parlando di Leonardo da Vinci e del film evento a lui dedicato, che sarà possibile vedere nei giorni 18-19-20 febbraio.

Cinema
Pubblicato il 2 febbraio 2019, alle ore 00:43

Mi piace
9
0
Il cinema celebra Leonardo Da Vinci con un film a lui dedicato

In occasione del cinquecentenario della scomparsa di Leonardo da Vinci, avvenuta il 2 maggio 1519, continuano a moltiplicarsi gli appuntamenti, gli eventi e i convegni che vengono dedicati a questo genio dell’arte. Un appuntamento imperdibile è sicuramente quello nei cinema, con un film a lui dedicato, il quale sarà fruibile nei giorni 18-19-20 febbraio nelle migliori sale d’Italia.

Un film evento, realizzato in immagini 8K, che ripercorre non solo la vita di questo estro straordinario, ma anche il suo pensiero e l’eredità scientifica che ha lasciato. Stiamo parlando di uno dei personaggi maggiormente conosciuti e apprezzati di tutta la storia, non solo quella dell’arte.

Leonardo da Vinci non è conosciuto solo per essere stato un grande architetto, ma anche un naturalista, artista, stratega militare e anche ingengere e scienziato. Insomma, un uomo di cultura e di arte, che ha saputo distinguersi in ogni campo e settore rimanendo uno dei più grandi di tutti i tempi e uno di quelli pià amati.

Il film evento è anche l’occasione per ammirare per la prima volta le pagine dei Codici, che sono state completamente analizzate e digitalizzate con l’intelligenza artificiale e che ora vengono mostrate agli spettatori in un modo completamente nuovo e moderno. Non solo la vita di Da Vinci, ma anche e soprattutto gli studi e le osservazioni sulle varie scoperte che sono oggetto di analisi da parte di tantissimi studiosi e affascinano varie generazioni.

Il film è diretto da Francesco Invernizzi, prodotto da Magnitudo Film in collaborazione con Chili. Al film e alla sua realizzazione hanno collaborato tantissimi studiosi, tra cui storici, ingegneri e anche tecnici. La pellicola è inserita in cartellone a Milano proprio per tutte quelle attività che confluiscono in “Milano Leonardo 500“, evento creato per ricordarlo e omaggiarlo. Questo è il quarto appuntamento de “L’arte al cinema, dopo i film su grandi artisti come Van Gogh e Degas, solo per citarne alcuni.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Un'altra straordinaria occasione per ammirare il genio di Leonardo e imparare a conoscerlo e apprezzarlo ancora di più. Un evento unico, a cui sicuramente molti appassionati non mancheranno. Un modo per ricordare un genio che tanto lustro ha saputo dare all'arte e a tantissimi altri settori. Un appuntamento imperdibile.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!