I Soprano: in arrivo un film prequel della serie

"The Many Saints of Newark" è l'annunciato prequel de I Soprano, sarà scritto da David Chase, autore della serie, e sarà ambientato durante le rivolte del 1967.

I Soprano: in arrivo un film prequel della serie

David Chase, autore della famosa serie tv I Soprano, ha annunciato che sta scrivendo la sceneggiatura di un film che racconterà le vicende che hanno preceduto quelle della serie tv I Soprano. “The Many Saints of Newark” è il titolo di questo annunciato (e molto atteso) prequel della famosissima serie tv.

Per il momento le informazioni su questo nuovo film sono molto limitate, ma si sa che sarà ambientato nelgi anni sessanta, nel 1967, al tempo delle rivolte che ci furono a Newark, città del New Jersey, a seguito del pestaggio di un tassista nero da parte della polizia. Inoltre, delle poche informazioni finora trapelate, si sa che tra il cast saranno presenti alcuni attori della serie originale.

Secondo la sinossi ufficiale, la storia sarà ambientata “quando gli afroamericani e gli italiani di Newark si davano addosso gli uni con gli altri e un’escalation letale si scatenò fra i gangster di ciascun gruppo”.

I Soprano, trasmessa dall’HBO tra il 1997 e il 2007, racconta la storia di Tony Soprano (James Gandolfini), gangster mafioso del New Jersey, che entra in terapia con una psicologa (Lorraine Bracco) a seguito di un attacco di panico. Oltre a raccontare la psiche e i problemi del protagonista, la serie ruota intorno alle vicende di tutta la sua famiglia e della famiglia mafiosa.

L’attore principale, James Gandolfini, è morto a Roma nel 2013 all’età di 52 anni a seguito di un infarto.

Considerata una delle serie tv meglio scritte di sempre, I Soprano ha avuto grande successo sia di pubblico che di critica e si contraddistingue per essere scritta divinamente, per una cura nella realizzazione senza precedenti, per la capacità di concentrarsi ed approfondire la psiche dei personaggi, perno fondamentale intorno a cui ruota la serie. Inoltre ha cambiato la percezione del pubblico sulle serie tv.

Continua a leggere su Fidelity News