I film più attesi nelle sale nel mese di Febbraio: tra sequel e oscar

Febbraio si prospetta come al solito ricco di titoli di alto livello, tra sequel attesissimi e candidati agli Oscar. Vediamo quindi quali sono i film più attesi di questo mese.

I film più attesi nelle sale nel mese di Febbraio: tra sequel e oscar

Con l’arrivo del mese di Febbraio, nelle sale cinematografiche italiane ci sarà un’ampia scelta, tra attesissimi sequel e film candidati ai prossimi Oscar.

A united Kingdom: diretto da Amma Asante, è un’incredibile storia vera che narra dello scandalo che suscitò la relazione interraziale tra il principe del Botswana Seretse Khama (David Oyelowo) e l’impiegata britannica Ruth Williams (Rosamund Pike), costringendoli all’esilio. Uscirà nelle nostre sale il 2 Febbraio.

La battaglia di Hacksaw Ridge: pluricandidato agli Oscar 2017, l’ultima fatica di Mel Gibson è ambientata durante la battaglia di Okinawa del 1942. Il giovane Desmond Doss (Andrew Garfield), designato come soccorritore di guerra, trarrà in salvo 75 uomini senza mai dover ricorrere alle armi. Data di uscita: 2 febbraio.

Sleepless – Il giustiziere: diretto da Baran bo Odar, è la corsa contro il tempo di un poliziotto sotto copertura di Las Vegas (Jamie Foxx), accaparratosi l’ira di un boss criminale, per salvare il figlio quattordicenne. Data di uscita: 2 Febbraio.

Smetto quando voglio – Masterclass: l’attesissimo sequel diretto da Sidney Sibilia riporta nelle sale italiane le goffe vicissitudini della banda dei ricercatori di Edoardo Leo, questa volta chiamata in causa dalla legge per combattere la diffusione delle smart drugs; in cambio di una fedina penale pulita.  Ovviamente non mancheranno rocamboleschi imprevisti, nemici e inseguimenti. Data di uscita: 2 Febbraio.

Autobahn- Fuori Controllo: diretto da Eran Creevy, questo film d’azione vedrà il protagonista Casey (Nicholas Hoult) tentare il tutto per tutto per ottenere il denaro necessario per pagare le cure mediche alla fidanzata malata (Felicity Jones). Seguendo il consiglio del trafficante Geran (Ben Kingsley), decide di derubare quindi il temuto gangster Hagen (Anthony Hopkins). La rapina, però, non va come previsto e Casey dovrà riuscire a sfuggire agli uomini di Hagen per salvare se stesso e l’amore della sua vita.  Data di uscita: 16 Febbraio.

Manchester by the Sea: diretto da Kenneth Lonergan, vede il candidato premio Oscar Casey Affleck nei panni di un idraulico di Boston che si scopre tutore del nipote sedicenne, in seguito alla morte del fratello maggiore.  Data di uscita: 16 febbraio.

Moonlight: diretto da Barry Jenkins, la trama ripercorre la vita di Chiron, un giovane afroamericano, dall’infanzia fino all’età adulta in una continua ricerca di se stesso. La storia è ambientata in una Miami segnata dai traffici di droga e dalla violenza. Data di uscita: 16 Febbraio.

Resident Evil 6 – The Final Chapter: Milla Jovovich ritorna a Raccoon City per tentare di salvare il genere umano. La Umbrella Corporation sta radunando le proprie forze per sferrare un colpo fatale contro gli unici superstiti all’Apocalisse e ciò porterà Alice a unirsi agli amici di una volta e a scontrarsi con orde di mutanti e zombie.  Data di uscita: 16 Febbraio.

Barriere: Troy Maxon (Denzel Washington), è un ex giocatore di baseball che lavora come netturbino a Pittsburgh. L’equilibro precario della sua famiglia andrà definitivamente a pezzi quando il figlio Cory decide di presentarsi al provino per entrare in una squadra di football, che potrebbe anche fargli vincere una borsa di studio per l’università. Tuttavia Tony, che anni prima fu cacciato dalla squadra per il colore della sua pelle, teme che il figlio possa subire la stessa sorte ed essere scartato dal provino. Inoltre, affronterà problemi coniugali con la moglie Rose (Viola Davis) dettati dalla comparsa di una figlia illegittima di Troy, e che Rose decide di adottare. Candidato a quattro premi oscar, fra cui miglior film, miglior attore, miglior attrice non protagonista e sceneggiatura non originale. Data di uscita: 23 Febbraio

Jackie: diretto Pablo Larraín, è la storia della moglie del Presidente John.F.Kennedy, Jacqueline (Natalie Portman), e la sua vita in seguito all’assassinio del marito. Candidatura all’Oscar per la Portman come miglior attrice. Data di uscita: 23 Febbraio.

The Great Wall: Zhang Yimou porta sul grande schermo il suo primo film in lingua inglese. La storia narra di un gruppo scelto per difendere l’umanità su uno dei più iconici monumenti del mondo. Il film vedrà Matt Damon come protagonista, affiancato da Andy Lau e Willem Dafoe. Data di uscita: 23 Febbraio.

Trainspotting 2: altro sequel molto atteso a 20 anni di distanza dal cult del 1996, diretto ancora una volta da Danny Boyle. Mark Renton (Ewan McGregor) torna a casa dopo ben 20 anni. Lì ad attenderlo ci sono i suoi vecchi compagni Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Jonny Lee Miller), Begbie (Robert Carlyle) e tante altre altre vecchie e indimenticabili conoscenze. Data di uscita: 23 febbraio.

Continua a leggere su Fidelity News