Harrison Ford tornerà a vestire i panni di Indiana Jones

E' giunta la conferma da parte della Disney: il quinto capitolo della saga dedicata all'archeologo avventuriero e senza paura, Indiana Jones, si farà e ad interpretarlo naturalmente sarà l'insostituibile Harrison Ford.

Harrison Ford tornerà a vestire i panni di Indiana Jones

La Disney ha confermato in questi giorni il via alla realizzazione del quinto capitolo della saga dedicata all’avventuroso archeologo Indiana Jones, personaggio che molti non vedevano l’ora di riavere sul grande schermo; e, naturalmente, ad interpretarlo ci sarà l’insostituibile Harrison Ford, viso ormai difficile da staccare dall’immagine dell’avvenuturiero.

L’attore, dopo la sua partecipazione alla pellicola di J.J. Abrams “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, nei panni dell’ormai storico contrabbandiere galattico Han Solo, torna a vestire i panni di un altro celebre personaggio, sempre ideato da George Lucas negli anni ’70, che lo ha consacrato al mondo cinematografico rendendolo indelebile nei ricordi dai fan dei film realizzati da Steven Spielberg sull’eccentrico e spavaldo archeologo.

A confermare l’uscita del film è l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, in un’intervista a Bloomberg News; la notizia sembra dunque ufficiale e, a rendere ancora più felici i fan, dietro la macchina da presa ci sarà ancora una volta il grande Steven Spielberg, che si è detto fortemente interessato a dirigere nuovamente sul set Harrison Ford, affermando che l’attore è “l’unico che può interpretare quel personaggio”.

Harrison Ford è quindi pronto a calzare nuovamente il cappello e a prendere in mano la frusta, dopo 35 anni dalla sua prima apparizione nelle vesti del Dottor Henry Walton; era infatti il 1981 quando uscì il primo film della serie intitolato “I predatori dell’arca perduta”. A seguire il grande successo dei sequel, fino al 2008, con Ford di nuovo nei panni del famoso cacciatore di tesori in “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, film che ha reggiunto gli 800 milioni di dollari d’incasso nonostante i giudizi contrastanti da parte di pubblico e critica.

Si vocifera inolte che nel cast del nuovo film potrebbe esserci Chris Pratt, reduce dal grande successo di “Jurassic World”. Chissà se il giovane attore sarà l’erede designato per seguire le orme di Ford.

La data d’uscita del quinto capitolo di Indiana Jones resta comunque ancora un mistero, come anche la seceneggiatura ed il resto del cast.

Continua a leggere su Fidelity News