Ewan McGregor sarà Danny Torrence nel sequel di "Shining"

Il sequel di "Shining" è atteso nelle sale cinematografiche per il 2020. Nel film, Ewan McGregor sarà il protagonista e vestirà i panni di Danny Torrence da adulto.

Ewan McGregor sarà Danny Torrence nel sequel di "Shining"

Torna al cinema il celebre “bambino in triciclo”. Il piccolo Danny Torrence di “Shining“, il figlio problematico di Jack e Wendy, i due protagonisti del film cult degli anni ’80 che aveva la capacità di vedere le oscure presenze che infestavano l’Overlook Hotel, l’albergo in cui si svolgeva il film, tornerà in versione adulta nel sequel di “Shining“. Danny Torrence da adulto sarà interpretato dall’attore scozzese Ewan McGregor.

Ewan McGregor è già molto conosciuto al pubblico grazie alle sue interpretazioni nel film “Trainspotting” e nelle trilogie prequel di “Guerre Stellari“, dove ha vestito i panni dello jedi Obi-Wan Kenobi.

Il sequel di “Shining” si chiamerà “Doctor Sleep” e sarà un adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King che porta lo stesso nome e che è stato pubblicato negli USA nel 2013 e in Italia nel 2014.

Doctor Sleep” sarà diretto da Mike Flanagan, un regista conosciuto per aver diretto un adattamento cinematografico di un altro lavoro di Stephen King. Secondo Variety, la scelta di affidare a Ewan McGregor il ruolo del protagonista del film è piaciuta molto anche all’autore del libro, ossia proprio a Stephen King.

Doctor Sleep” però uscirà al cinema soltanto nel gennaio del 2020 e sarà prodotto dalla Warner Bros. “Shining“, il film originale, fu diretto da Stanley Kubrick e aveva come protagonista Jack Torrence, interpretato da un giovane Jack Nicholson. Non tutti sanno però che il film fu un vero e proprio flop al cinema ed incassò pochissimo rispetto alle cifre che furono spese per la sua realizzazione. Ma nonostante il flop che “Shining” ebbe al cinema al momento della sua uscita, il film è diventato nel corso degli anni una vera e propria pietra miliare del genere horror ed è ancora oggi uno dei film cult più visti e riproposti periodicamente da diversi canali televisivi.

Continua a leggere su Fidelity News