Daniel Radcliffe e Paul Dano protagonisti di “Swiss Army Man”

Daniel Radcliffe, Paul Dano e Mary Elizabeth Winstead saranno protagonisti della commedia drammatica “Swiss Army Man,” le cui riprese inizieranno a luglio. Il film racconta le surreali avventure di un uomo e di un cadavere con il quale fa amicizia.

Daniel Radcliffe e Paul Dano protagonisti di “Swiss Army Man”

A pochi giorni dall’inizio delle riprese, è stato annunciato il cast della commedia drammatica “Swiss Army Man”. Protagonisti della pellicola saranno gli attori Daniel Radcliffe, Paul Dano e Mary Elizabeth Winstead, che inizieranno a girare la pellicola nel mese di luglio.

A dirigere il film saranno in collaborazione i registi semi-esordienti Daniel Kwan e Daniel Scheinert, in una produzione della Tadmor Group e Cold Iron Pictures, che finanzieranno il progetto. “Ho lanciato la Cold Iron Pictures con l’obiettivo di lavorare con registi pieni di ispirazione come i due Daniel“, ha detto Miranda Bailey, fondatrice della casa di produzione. “Voglio sviluppare i loro film ed aiutarli a trovare mercato. “Swiss Army Men” è perfetto per questa intenzione.”
Il film, lanciato dal Sundance Lab, si incentra su un uomo senza speranza perso nella natura che diventa amico di un cadavere. Insieme, i due vivranno delle surreali avventure nel viaggio di ritorno verso casa.

Il film non sarà la prima collaborazione dei registi Kwan e Scheinert. I due, noti come “Daniels Directors Duo” data la condivisione del nome di battesimo, hanno infatti collaborato nei corti “Interesting Ball” e “Possibilia”, oltre ad aver diretto diversi video musicali nominati a Grammy e vincitori di MTV Music Video Awards.

Daniel Radcliffe, noto a livello mondiale per aver dato il volto al mago Harry Potter, sarà prossimamente uno dei protagonisti de “I Maghi del Crimine 2“. L’attore inglese, protagonista di film come “The Woman in Black” e “Giovani Ribelli – Kill Your Darlings“, ha inoltre quattro altri film attualmente in post-produzione, “Brooklyn Bridge”, “Victor Frankenstein”, “Young Americans” e “Game Changer”.

Paul Dano è invece un attore probabilmente meno conosciuto, ma molto amato dal cinema indipendente americano. Tra i suoi film troviamo “Little Miss Sunshine“, “12 anni schiavo”, “Cowboys & Aliens” e “Ruby Sparks”. Recentemente, il giovane americano è stato uno dei protagonisti di “Youth – La giovinezza“, ultimo lavoro dell’acclamato regista italiano Paolo Sorrentino presentato in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Cannes.

Mary Elizabeth Winstead ha invece avuto ruoli in film come “Scott Pilgrim vs. the World“, “Die Hard – Vivere o morire”, “Die Hard – Un buon giorno per morire”, “La leggenda del cacciatore di vampiri” e “Grindhouse – A prova di morte”.

Continua a leggere su Fidelity News