Con Wolwerine 3, Hugh Jackman lascia Wolwerine. Ecco perchè

Hugh Jackman, che ormai da diversi anni interpreta con successo il personaggio del mutante Wolverine, ha annunciato che non ci saranno altri suoi film in questo ruolo. "Era il momento giusto per farlo" ha dichiarato.

Con Wolwerine 3, Hugh Jackman lascia Wolwerine. Ecco perchè

Dalla prima apparizione di Hugh Jackman nei panni di Wolverine sono passati ormai 17 anni: era il 2000 ed usciva nelle sale il film X-men.

Da allora molte cose sono cambiate, il personaggio di Logan ha acquisito spessore ed è diventato tra i più importanti membri degli X-men, conquiestando sempre più fan, tanto che gli sono stati dedicati anche film da protagonista assoluto.

Ora questi stessi fan dovranno abituarsi a non vedere più sullo schermo il loro beniamino interpretato da Hugh Jackman, che ha ufficialmente confermato le voci che giravano già da mesi: Wolverine 3, tratto dal fumetto “Old man Logan”, sarà la sua ultima apparizione in questi panni.

L’attore ha dichiarato che per lui è arrivato il momento di lasciare il personaggio che ha portato avanti per anni, anche perché non vuole ritrovarsi completamente intrappolato in questo ruolo, rischiando di non poterne più uscire serenamente.

Ha poi anche scherzato sul vero motivo per cui si chiude la sua interpretazione di Wolverine, dichiarando che il problema vero era la gestione dell’alimentazione, necessaria per mantenere il fisico scolpito del mutante: “E’ stata una sensazione viscerale. Non so quante altre frittate di albume posso mangiare!”.

A questo punto sono in dubbio le future apparizioni di Wolverine–Jackman in alcuni film in produzione, sulle quali l’attore non si è sbilanciato.

Il film “Wolverine 3” non è ancora previsto nelle sale italiane, mentre in quelle statunitensi uscirà agli inizi di marzo 2017.

In questo film, tra l’altr,o dovremo aspettarci un Logan diverso da quello a cui siamo abituati: il film, ambientato in un futuro post apocalittico, ci presenterà un Wolverine segnato dalle cicatrici che mostrano come il passare del tempo abbia modificato anche il potere rigenerante del personaggio. Questo funziona ancora, ma i segni delle ferite e delle avventure vissute non vengono cancellati completamente e rimangono a segnare il viso ed il corpo del personaggio.

Continua a leggere su Fidelity News