Claudio Amendola al cinema con il film "Il permesso – 48h fuori"

Claudio Amendola arriverà al cinema con il suo secondo film da regista (e attore), un Noir travolgente intitolato "Il permesso". Un cast principale molto giovane vede protagonisti Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè.

Claudio Amendola al cinema con il film "Il permesso – 48h fuori"

“Il permesso – 48h fuori”, si intitola così il nuovo noir di Claudio Amendola ambientato a Civitavecchia. Dopo “La mossa del pinguino” del 2013, è il secondo film da regista del noto attore romano.

Vedremo Claudio anche in scena; oltre a girare il film, infatti, sarà uno dei 4 personaggi principali, interpretati da Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè.

É la storia di quattro carcerati: Luigi(Claudio Amendola), Donato (Luca Argentero), Angelo (Giacomo Ferrara) e Rossana (Valentina Bellè), ai quali viene concesso un permesso di libera uscita di 48 ore. Hanno vite separate, nessuno si conosce e conoscerà, o quasi.

Luigi, 50enne condannato per duplice omicidio, è stanco e cerca pace. Dopo diciotto anni “al fresco” ha ormai perso la determinazione di un tempo, quella che lo portò al comando di una piazza di spaccio. Sarà motivato soprattutto dal desiderio di dare a suo figlio una vita diversa dalla sua.

Donato, 35 anni, è un condannato innocente e sta scontando la pena per coprire il vero colpevole. Rabbia e dolore represso saranno motivo di vendetta contro chi lo ha costretto al carcere e alla lontananza dalla donna che ama.

Angelo, 25 anni, è un ragazzo di borgata, arrestato qualche anno prima per rapina. In carcere studia e tenta di costruirsi una nuova vita. Una volta uscito, sogna di aprire una ditta di giardinaggio assieme ai suoi vecchi amici.

Rossana, 25 anni, figlia di una diplomatica, è stata arrestata per trasporto illegale di cocaina e successivamente condannata per traffico di stupefacenti. É sempre andata controcorrente, nonostante la possibilità di sfruttare una vita già disegnata. ha portata all’opposto di quello che la sua famiglia voleva per lei.

Il 13 dicembre è stato presentato e riprodotto in anteprima esclusiva al Noir in Festival di Milano, dove, grazie alla partecipazione di Maurizio Di Rienzo, sono stati intervistati il produttore – Claudio Bonivento -, Claudio Amendola e Giacomo Ferrara. Bonivento ha spiegato di essersi orientato sul romano per aver visto in lui un “regista” quale, influenzato dalla lunga esperienza nel mondo del cinema, sta facendo dei grandi passi avanti. Amendola sembra molto soddisfatto e spera in una buona affluenza da parte degli spettatatori e il giovane Ferrara è contento di aver lavorato con loro soprattutto per il bel clima creatosi con tutti i collaboratori.

Per finire, la casa di distribuzione Eagle Pictures ha specificato che sarà in sala solo dal 27 febbraio 2017.

Continua a leggere su Fidelity News