Iscriviti

Cannes 2015, 21 maggio: da “The Assassin” a “Love”

Il festival di Cannes ha visto oggi tante proiezioni importanti, pellicola in concorso ed altre fuori gara ma che hanno entusiasmato il pubblico. Oggi The Assassin e Love hanno catalizzato l'attenzione

Cinema
Pubblicato il 21 maggio 2015, alle ore 19:18

Mi piace
0
0
Cannes 2015, 21 maggio: da “The Assassin” a “Love”

Anche quest’altra giornata del Festival di Cannes si è conclusa ed è stata densa di avvenimenti.
Tanti i film presentati nella giornata di oggi, che hanno raccolto più o meno consensi ma tendenzialmente hanno sempre entusiasmato il pubblico con storie, racconti e momenti di pathos.

Dopo il successo tutto italiano della giornata di ieri di Paolo Sorrentino con il suo “Youth”, oggi è stato il turno di “The Assassin”, pellicola di Hou Hsiao-hsien che vede protagonisti gli attori Shu Qi, Zhou Yun, Chang Chen e Tsumabuki Satoshi.

The Assassin narra la storia di una ragazza, un’omicida professionista, che viene incaricata dell’omicidio di suoi cugino, che è anche l’uomo che lei ha sempre amato e che avrebbe dovuto sposare. Starà a lei decidere se scegliere il cuore oppure no? Un film che ha raccolto grandi consensi e che era molto atteso.

Oggi è stata la giornata anche di “Dheepan” di Jacques Audiard con gli attori Jesuthan Antonythasan, Claudine Vinasithamby e Kalieaswari Srinivasan. Un ex soldato che per sfuggire alla guerra si finge una famiglia insieme ad una giovane donna e ad una famiglia. Non si conoscono ma piano piano cercano di iniziare una vita insieme.

Oggi, però a Cannes è stato anche il giorno di una pellicola che, sebbene fuori concorso, ha molto attirato l’attenzione ed era attesissimo. Stiamo parlando di “Love”, film erotico in 3D, accolto con grande consenso di pubblico alla fine della sua proiezione e che ha stupito con scene che però non hanno scandalizzato il pubblico che ha assistito alla proiezione.

Domani a Cannes sarà il giorno di “Chronic” di Michel Franco e di “Valley of Love” di Guillaume Nicloux, altri due titoli molto attesi e che di certo catalizzeranno l’attenzione di tutto il mondo del cinema nella giornata di domani.

Non resta, quindi, che continuare a seguire le prossime rimanenti giornate del Festival di Cannes.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!