Iscriviti

"Black Panther" di Ryan Coogler. La recensione del film

Recensione del film "Black Panther" il personaggio e tratto dai i fumetti.(Pantera Nera). Oltre alle solite scene di azione e effetti speciali, cerca di mandare un messaggio forte agli spettatori.

Cinema
Pubblicato il 23 febbraio 2018, alle ore 08:31

Mi piace
12
1
"Black Panther" di Ryan Coogler. La recensione del film

Si parlava già da tempo di fare un film su Pantera Nera, fu annunciato ufficialmente il 2014, questo è il primo film basato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, e sta avendo un gran successo, acclamato dalla critica, è uscito in Italia il 14 febbraio 2018 e il 16 febbraio nel resto del mondo. 

Non tutti sanno che Black Panther è il primo film nell’universo cinematografico ad avere come protagonista un supereroe di colore, e anche la maggior parte del cast è di colore, ovviamente il film approfondisce anche questo tema.

La trama: dopo la morte del padre avvenuta in Civil War, T’Challa torna nel suo paese d’origine, diventando il re del Wakanda un paese del l’Africa tecnologicamente avanzato, ma il suo trono viene messo in discussione, mentre dei nemici stanno cospirando per distruggere il Wakanda e conquistare il mondo.

Ci sono molte scene di lotta, pur essendo un film basato su un supereroe, contiene scene molto violente, e non proprio adatte a qualsiasi età. Il film è stato acclamato dalla critica e dai critici, e ha un tasso di gradimento del 92%, ottenendo come media 8 o 9 fra i vari siti di recensioni. Il film più bello dalla Marvel?

Cosa ha di più rispetto ad altri film Marvel? Black Panther è un film unico perché cerca di argomentare il cambiamento che presumibilmente preannuncia, e l’acquisizione di poteri neri per lottare efficacemente le narrative razziste.

Nella veste di Black Panther c’è Chadwick Boseman, la sua prima comparsa è stata nel film Captain America: Civil War.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giuseppe Mormone

Giuseppe Mormone - Il film in è piacevole da guardare non deludendo lo spettatore, ci sono molte scene di combattimento come molti film marvel, pero a fare da padrone a questo film è l'argomento di cui vuole parlare. Ma pero è stato troppo acclamato dai recensori e critica dando un punteggio troppo elevato a mio parere, i recensori gli danno 9 su 10.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!