Avatar 2: Cameron inizia le riprese a Gennaio

Era il lontano 2009 quando usciva nelle sale il Colossal "Avatar" firmato dal regista James Cameron, destinato ad essere il film con il maggiore incasso di sempre; finalmente a gennaio inizieranno le nuove riprese dei tanto attesi sequel.

Avatar 2: Cameron inizia le riprese a Gennaio

James Cameron si appresta a riprendere in mano la cinepresa per continuare la trilogia di Avatar ansioso di dimostrare al mondo che il suo non è stato solo un semplice “colpo di fortuna” (o di marketing come molti credono).

Il regista, presente alla prima dello spettacolo Toruk: The First Flight, nato dal connubio tra il Cirque du Soleil ed il mondo di Pandora, ha recentemente dichiarato ad un giornale canadese alcune novità riguardante i sequel di Avatar, prevedendone l’uscita a partire dal Natale 2017, sottolineando però: “la data non è così importante come il fatto che faremo uscire i tre film a un anno di distanza l’uno dall’altro”.

Possono quindi ritenersi soddisfatti i fan che dopo tanta attesa potranno godersi le pellicole a breve distanza l’una dall’altra. Le lunghe tempistiche di ideazione sono inoltre state giustificate dalla volotà di Cameron di concentrasi intensamente e prendersi i giusti tempi per lavorare soprattutto allo script dei sequel in questione; il regista ha infatti spiegato: “c’è un meta-racconto che corre lungo la trilogia. Ognuno è un film a sé, ma ognuno è parte di una storia molto più grande”.

Quindi stavolta si spera in una trama più ricca rispetto al primo film che molti hanno criticato come una sorta di copia della storia di Pocahontas, con protagonisti gli americani alla conquista dello spazio; a discapito dei punti deboli della storia, la pellicola del 2009 si era dimostrata avvincente dal punto di vista realizzativo con numerosi ed innovativi effetti visivi e di ripresa.

Sembra in conclusione che il regista James Cameron seguirà sicuramente la strada dell’innovazione degli effetti cinematografici senza però tralasciare l’aspetto fondamentale della sceneggiatura, quindi il tutto promette davvero bene. Cameron, riguardo alla lavorazione dei sequel, ha infine affermato: “Abbiamo finito i disegni delle creature, dei paesaggi e dei nuovi mondi all’interno del mondo di Pandora. La script è in fase di scrittura, ma ci siamo quasi. Lo sviluppo tecnico è fatto. I teatri di posa sono pronti. Siamo prossimi a iniziare dopo il 1° gennaio”.

Quindi a gennaio l’inizio delle riprese, e a noi fan non resta che aspettare l’uscita dei film sul grande schermo.

Continua a leggere su Fidelity News