Assolo: il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Laura Morante

Laura Morante torna dietro la macchina da presa ancora una volta con "Assolo", una commedia malinconica che racconta la storia di Flavia, una donna piuttosto fragile e insicura alla ricerca della propria autonomia.

Assolo: il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Laura Morante

Arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 5 gennaio, distribuito da Warner Bros., Assolo, la nuova commedia malinconica diretta dalla bravissima Laura Morante, che torna dietro la macchina da presa dopo aver diretto “Ciliegine”, e che la vede anche nelle vesti di protagonista.

Il nuovo film, scritto dalla stessa Laura Morante insieme a Daniele Costantini, ci racconta le vicende di Flavia, una donna piuttosto fragile e insicura, con due matrimoni falliti alle spalle, madre di due figli e con un cane in prestito, che è sempre alla disperata ricerca del consenso delle persone che la circondano.

È proprio a causa di ciò che Flavia non è nemmeno in grado di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo e Willy (interpretati rispettivamente da Francesco Pannofino e Gigio Alberti), e diventa amica delle loro nuove compagne, Giusi e Ilaria (interpretate rispettivamente da Emanuela Grimalda e Carolina Crescentini). Nonostante questo, però, Flavia è però sempre sola e, oltre a ciò, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei conti davvero qualcosa come, ad esempio, la patente di guida o il corso di tango al quale si è iscritta. Ci vorrà del tempo e qualche incidente di percorso per far capire a Flavia che nessuno è perfetto e per farle guadagnare l’autostima e la libertà da tanto tempo inseguite.

Durante un’intervista rilasciata a comingsoon.it, la regista, sceneggiatrice, nonché protagonista del film, Laura Morante racconta Flavia, il personaggio che interpreta e la descrive come “una donna a cui ne succedono di tutti i colori, una donna estremamente insicura che, in qualche modo, tutti, volenti o nolenti, manipolano, perché lei si lascia manipolare, perché, in qualche modo, le è più semplice che non assumersi il peso della propria autonomia”.

Nel cast di “Assolo”, insieme alla protagonista, Laura Morante, e ai già citati Emanuela Grimalda, Carolina Crescentini, Francesco Pannofino e Gigio Alberti, troviamo anche Angela Finocchiaro, Antonello Fassari, Giovanni Anzaldo, Eugenia Costantini, Piera Degli Esposti, Donatella Finocchiaro, Edoardo Pesce, Marco Giallini e Lambert Wilson.

Continua a leggere su Fidelity News