Arriva il trailer del nuovo film d’animazione Disney: Oceania

La Disney ha reso pubblico il primo trailer ufficiale ed in lingua originale del suo nuovo lungometraggio animato: "Oceania". L'uscita della pellicola è prevista per il prossimo Natale.

Arriva il trailer del nuovo film d’animazione Disney: Oceania

Finalmente per la gioia di tutti i bimbi, e anche di qualche adulto ancora immerso nella fantastica visione disneyana, è arrivato il primo trailer in lingua originale di “Oceania” (titolo originale “Moana”), ovvero il  56° lungometraggio animato sfornato dalla casa di produzione Walt Disney Pictures.

La pellicola, in uscita il prossimo Natale in tutte le sale cinematografiche italiane (mentre il 23 novembre, giorno del Ringraziamento, uscirà negli USA) , è diretta dai realizzatori e autori di molti altri successi nati dalla famosa major, tra cui vanno sicuramente menzionati “Basil l’investigatopo”, “La Sirenetta”, “Aladdin”, “Hercules”, “Il pianeta del tesoro” e “La principessa e il ranocchio”, i fan più esperti avranno già capito di chi stiamo parlando, ovvero i veterani del genere, John Musker & Ron Clements (in questo particolare caso al loro esordio con la CGI, motivo in più per andare al cinema a vedere “Oceania”).

Per quanto riguarda la trama del film, la protagonista è Vaiana, una ragazza polinesiana decisa a intraprendere una lunga navigazione tra le isole dell’Oceania, al fine di proseguire l’esplorazione interrotta millenni prima dai suoi antenati. Durante il suo avventuroso viaggio incontra il semidio Maui (nella pellicola in lingua originale doppiato da Dwayne Johnson), che l’aiuterà ad affrontare i sovrannaturali pericoli che l’aspettano lungo il tragitto che ha deciso di percorrere. Durante il loro viaggio ovviamente Vaiana e Maui incontreranno creature marine, mondi sommersi e molto altro ancora tanto che i creatori della Disney, per documentarsi a dovere sul folklore locale, ha convocato esperti del Sud del Pacifico.

La storia nata da queste ricerche è diventata la sceneggiatura del film e si incentra sul fatto che tremila anni fa tutti i viaggi attraverso il Pacifico furono interrotti, ed è proprio poco dopo che è ambientata la storia di Vaiana, quando tali navigazioni ripresero: il lungometraggio quindi racconta il motivo di questo stop millenario.

Il trailer inizia con il semidio Manui che mostra le proprie incredibili imprese e i suoi poteri ad una Vaiana molto scettica in compagnia del suo inseparabile maialino, certo la performance di Manui non basta a stupire la nuova eroina nata dall’immaginazione disneyana. Nel video promo si susseguono poi numerose immagini dell’oceano pacifico, dei suoi fondali e delle sue meravigliose isole reinterpretati con maestria dai disegnatori, in cui la giovane protagonista mostra le sue incredibili capacità che lasciano senza fiato.

Continua a leggere su Fidelity News