Annunciato Ritorno al futuro 4? È una bufala!

Michael J. Fox aveva annunciato sul suo account Facebook il ritorno della saga di ''Ritorno al futuro''. Il post è stato pubblicato la mattina, ma l'account non era originale, ma di un fan.

Annunciato Ritorno al futuro 4? È una bufala!

Chi non conosce il famosissimo ”Ritorno al futuro”? Stiamo parlando, ovviamente, della serie di film che hanno come protagonista una vecchia De Lorean capace di viaggiare nel tempo una volta raggiunte le 88 miglia orarie. Il primo film è uscito nelle sale dei cinema negli anni ’80 e più precisamente nel 1985.

Su una pagina Facebook, chiamata Michael J. Fox, stamattina era stato pubblicato un post nel quale c’era scritto che sarebbe uscito Ritorno al futuro 4 (poiché il post era in inglese, c’era scritto Back to future 4) poiché erano iniziate le riprese durante l’estate dello scorso anno.

I fan più sfegatati della pellicola subito hanno iniziato a sognare di rivedere le proprie icone sui grandi schermi. Ma la notizia appresa poco dopo è che, essendo una pagina non gestita direttamente dall’autore ma da un fan, si tratta di una notizia falsa. Nei commenti, infatti, si possono leggere un’alternanza di commenti di persone entusiaste ad altre disilluse in quanto ormai troppo lontano dalla trilogia.

Perché non può uscire Ritorno al futuro 4?

Nonostante, apparentemente, poteva sembrare un annuncio veritiero, ragionando in modo razionale ci possiamo subito accorgere di come questa notizia sia ampiamente lontana dalla realtà. Nonostante Michael J. Fox fosse stato intenzionato in caso di copione fattibile, ormai è passato troppo tempo rispetto all’ultimo film. Infatti, sarebbe molto difficile riunire tutti gli attori, oltre a considerare l’anzianità ad esempio di Christopher Lloyd, il personaggio di Doc.

Ma anche J. Fox non se la passa a meraviglia, a causa del morbo di Parkinson. Questi problemi di salute, insieme ai motivi elencati prima, rendono molto lontana la possibilità di un ritorno di ”Ritorno al futuro”.

Ai fan, però, continua a piacere il modo in cui l’attore sta lottando contro la malattia e dunque avrebbero sicuramente piacere ad apprendere una tale notizia.

Continua a leggere su Fidelity News