Angelina Jolie: "Torno a rivestire i panni di Maleficent"

E' ufficiale il 16 aprile 2018 inizieranno le nuove riprese del sequel di Maleficent, con Angelina Jolie che tornerà nel ruolo della fata oscura de "La bella addormentata nel bosco".

Angelina Jolie: "Torno a rivestire i panni di Maleficent"

Angelina Jolie ritorna a rivestire i panni di Malefica, la strega de “La bella addormentata nel bosco”, dopo il successo del primo film. Le riprese del sequel inizieranno ad aprile, precisamente il 16 e si svolgeranno a Londra. Dopo il successo del film di Robert Stromberg del 2014, ecco che la fata oscura ritorna sul grande schermo.

Nel 2014, Robert Stromberg aveva riadattato la favola che tutti noi conosciamo de “La bella addormentata del bosco“, una storia concentrata sull’origine di Malefica e sul perchè da fata buona è diventata una fata oscura che provava odio nei confronti della principessa Aurora. Infatti Malefica, non è sempre stata così, aveva un aspetto diverso e si era innamorata di un giovane ragazzo contadino di nome Stefano. Ma l’ambizione di questo giovane ragazzo l’ha portato a tradire Malefica.

Dopo averle tagliato le ali e abbandonata al suo triste destino, Malefica diventa cattiva e cerca vendetta nei confronti di Stefano. La sua vendetta colpirà proprio la figlia di quest’ultimo, Aurora. Ma l’odio verso questa bambina poi si trasformerà in amore, con un lieto fine per entrambe nel regno delle fate.

Il primo film di Maleficent aveva riscosso un gradissimo successo, infatti aveva incassato circa 760 milioni di dollari a livello globale. Insieme ad Angelina Jolie, nei panni di Aurora c’era la giovane Elle Fanning, Sharlto Copley nel ruolo di re Stefano, Sam Riley in quelli di Fosco e Breton Thwaites nel ruolo del principe Filippo.

Il sequel di Maleficent è in fase di pre-produzione e il regista designato è il norvegese Joachim Ronning, lo stesso che ha diretto “I Pirati dei Caraibi 5- La vendetta di Salazar”, mentre la scenografia è stata affidata a Patrick Tatopoulos. In totale le riprese dureranno quattro mesi, quindi non esiste ancora la data ufficiale dell’uscita del nuovo film al cinema.

Continua a leggere su Fidelity News