Iscriviti

Zlatan Ibrahimovic sbarca in MLS ai Los Angeles Galaxy

Pronti, via, sta per cominciare la nuova avventura calcistica per Zlatan Ibrahimovic negli States. All'aeroporto di Los Angeles centinaia di tifosi ad attenderlo per selfie e autografi.

Calcio
Pubblicato il 30 marzo 2018, alle ore 17:12

Mi piace
6
0
Zlatan Ibrahimovic sbarca in MLS ai Los Angeles Galaxy

Zlatan Ibrahimovic ha scelto gli Stati Uniti d’America come sua prossima esperienza calcistica. Da pochi giorni è stato ufficializzato il passaggio di Zlatan Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy, dopo aver risolto il contratto che lo legava al Manchester United.

L’attaccante sosterrà oggi stesso il primo allenamento con la sua nuova squadra e sarà poi presentato in conferenza. Il talento svedese potrebbe esordire con la maglia dei Los Angeles Galaxy già nel derby in MLS (Major League Soccer) contro il Los Angeles FC in programma domani.

Il trasferimento era già stato deciso nel mese di Gennaio e lo stesso Mourinho, allenatore dei Red Devils, ne aveva parlato. L’addio ufficiale c’era stato attraverso Twitter il 22 Marzo scorso da parte del club inglese con una nota ufficiale. Il 36enne svedese aveva firmato un contratto per due stagioni con il club americano.

Ibra era arrivato a Manchester proveniente dal Psg, ma il 20 aprile 2017 si è infortunato al ginocchio destro; da allora ha giocato pochi spezzoni di partita.

E così un altro grande giocatore che sceglie l’Amerca dopo lo sbarco di calciatori come Villa, Pirlo, Giovinco, Schweinsteiger negli anni precedenti. Anche Zlatan vuole vivere un’avventura nel calcio amerciano come più volte aveva accennato. Vuole ancora dare molto e riscattarsi soprattutto dopo l’infortunio al ginocchio; e magari ripensare all’idea di giocare il suo ultimo mondiale che si terrà in Russia questa estate; l’allenatore della Svezia ha più volte detto che se lui lo vorrà le porte sono aperte.

Ricordiamo che il talento di Malmoe ha detto addio alla Svezia a giugno 2016 dopo l’ultima gara dell’Europeo contro il Belgio e non ha partecipato alle qualificazioni ai Mondiali. Ora che si avvicina l’appuntamento, l’attaccante potrebbe anche tornare sui suoi passi. La Svezia è inserita nel Gruppo F con Germania, Corea del Sud e Messico.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ivan Laurentino

Ivan Laurentino - Ibrahimovic è ancora un grande calciatore. Un po' sfortunato perché ha vinto solo campionati e coppe nazionali ma il suo grande pallino, cioè "la coppa dalle grandi orecchie" purtroppo gli è mancata. Ovunque è andato ha fatto trasferire tanti soldi tra commissioni per il suo agente, club e per i suoi stipendi faraonici.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!