Serie A, Udinese-Milan: probabili formazioni, orario e diretta tv

Dopo la vittoria in casa contro il Genoa, il Milan di Gattuso è impegnato nella difficile trasferta ad Udine, dove l'unica cosa che conta è la vittoria per rimanere nei piani alti della classifica. Il match inizierà alle 20:30 domenica 4 novembre.

Serie A, Udinese-Milan: probabili formazioni, orario e diretta tv

Dopo il recupero della prima giornata di campionato contro il Genoa, il Milan si trova davanti l‘Udinese, una squadra che negli anni ha sempre dato filo da torcere ai rossoneri soprattutto nelle partite giocate in casa dei bianconeri. Il match si giocherà allo Stadio Dacia Arena di Udine, domenica 4 novembre alle 20:30. Sarà possibile seguire la diretta della partita sulle reti Sky Sport o in streaming su Sky Go.

La vittoria in casa per il Milan contro il Genoa, dopo due pesantissime sconfitte, ha salvato non solo la panchina di Gattuso, per il momento, ma anche portato i rossoneri al quarto posto in classifica. Una posizione sognata in casa Milan da moltissimo tempo, visto le precedenti stagioni deludenti sia in campionato che nelle competizioni europee. L’Udinese, al contrario, si trova nella parte bassa della classifica, ma nelle ultime sei partite giocate in casa, ha perso una sola volta contro i rossoneri, portando a casa quattro vittorie e un pareggio.

Le tattiche di gioco

Per l’allenatore dell‘Udinese, Julio Velázquez, non ci sono dubbi, il modulo da utilizzare per questo match contro i rossoneri, è il collaudato 3-5-1-1, con De Paul alle spalle di Kevin Lasagna mentre a centrocampo giocheranno nelle corsie laterali Pussetto e Stryger Larsen. Per quanto riguarda la difesa c’è un ballottaggio in atto tra Barak e Behrami, con il primo favorito sul secondo per una maglia da titolare.

Anche per l’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, non ci sono dubbi, il nuovo modulo 4-4-2 va confermato, con Cutrone e Higuain insieme dal primo minuto per colpire la porta avversaria. A centrocampo ritorna Bonaventura che insieme a Suso occuperanno le corsie laterali per aiutare i due attaccanti, mentre Lucas Biglia sarà ancora out per questo match. Al centro della difesa, i soliti Musacchio e Romagnoli, con Abate e Rodriguez che agiranno da esterni, rispettivamente a destra e a sinistra.

Le probabili formazioni di Udinese e Milan potrebbero quindi essere le seguenti:
Udinese (3-5-1-1): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Pussetto, Fofana, Mandragora, Barak, Stryger-Larsen; De Paul; Lasagna.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Kessie, Bonaventura; Cutrone, Higuain.

Continua a leggere su Fidelity News