Tutti pazzi per Marko Pjaca, ma lui vuole la juve

Sono giorni caldi per il giocatore croato, perché lo cercano molti club; in Italia prima l’Inter poi Napoli e Milan e ora si è inserita la Juventus. E lui ha fatto sapere di gradire i bianconeri.

Tutti pazzi per Marko Pjaca, ma lui vuole la juve

Marko Pjaca in questi giorni si trova al centro di un intrigo di mercato; in Italia prima di tutti si è mossa l’Inter alcuni giorni fa. Sembrava fatto addirittura, si parlava di visite mediche, ma la notizia era infondata; infatti il calciatore ha smentito subito.

Poi si è mosso il Napoli: il dirigente Cristiano Giuntoli è andato a Zagabria mettendo sul piatto 35 milioni di euro (il prezzo di base è 20 milioni), raggiungendo l’accordo ma ricevendo un secco no del calciatore; successivamente è toccato a Milan e Juventus “sondare il terreno”.

Per quanto riguarda il Milan, Galliani ha un buon rapporto con il suo agente ma i rossoneri sono ancora distratti dalle vicende del passaggio della società e poi, colpo di scena, si è inserita nella trattativa anche la Juve… e Pjaca sembra gradire proprio i bianconeri. Per adesso la juve ha un’offerta ferma a 15 milioni perché non va di fretta, ma bisogna fare attenzione perché ora si è inserito anche il Borussia Dortmund. 
Se la juve prendesse Pjaca piazzerebbe un altro colpo alla Morata, ma questa volta a titolo definitivo.

Prima di questi Europei francesi non si sapeva nulla di questo talento; nonostante i 21 anni, le presenze in nazionale maggiore sono già 11 e il primo gol è arrivato nella goleada di 10-0 in amichevole contro il San Marino lo scorso 6 giugno.

Gioca nella Dinamo Zagabria, è un ala ma può giocare anche da seconda punta, bravo nel cross, possiede un ottimo dribbling, con il quale spesso supera il suo diretto avversario per accentrarsi e andare al tiro. Ha esordito nella massima serie nel campionato 2011/12 con la Lokomotiv Zagabria. Nel 2014 è stato acquistato dalla Dinamo Zagabria per un milione di euro e, sempre lo stesso anno, ha esordito anche in nazionale maggiore.

Si è messo in mostra in questo Europeo con  la nazionale croata, è stato uno dei migliori nel trionfo contro la Spagna nel girone, però poi è arrivata la sconfitta contro il Portogallo agli ottavi di finale.

Continua a leggere su Fidelity News