Torna il campionato: Milan vs Pescara, clima fuori e dentro la società

Sabato riprende il campionato, ma la nostra attenzione si focalizza sulla partita di domenica pomeriggio allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara, dove la squadra rossonera affronterà il Pescara, con alcuni scheletri nell'armadio.

Torna il campionato: Milan vs Pescara, clima fuori e dentro la società

Dopo la vittoria in casa per 1-0 contro il Genoa, lo stop della nazionale, il Milan vola a Pescara per cercare un’altra vittoria e agguantare la zona della UEFA Europa League, coppa che manca nel magico albo dei trofei vinti da questa squadra.

In questi giorni si è parlato molto del closing per la vendita del Milan da parte del presidente Berlusconi ai cinesi, ma ancora non si sa niente, anzi si è fatta strada la voce che potrebbe essere venduto ad un americano.

Tutta questa situazione non ha fatto altro che creare – probabilmente – dei malumori all’interno dello spogliatoio, vedi Mattia De Sciglio, difensore del Milan e della nazionale che nel 2018 finirà il suo contratto con la società e ancora non si sa se vorrà rinnovare o meno, visto che attorno a questo giocatore da un po’ di tempo ruota il nome della Juventus, vincitrice di molti campionati e tutt’ora capolista indiscussa di questo campionato.

Tra il mancato closing e forse il mancato rinnovo di De Sciglio, i tifosi rossoneri devo far fronte ad un altro problema, il futuro del loro portiere Donnarumma, anche lui corteggiato dalla Juventus. Con questo clima un po’ instabile, il Milan si dirige verso il Pescara, con la seguente formazione: (4-3-3) – Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Romagnoli; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Ocampos, Bacca, Deulofeu.

L’allenatore Vincenzo Montella dovrà fare a meno di Bonaventura, infortunato ormai da mesi e per la squadra è stata una grave perdita, visto che è un giocatore molto forte tatticamente e che si sacrifica per la squadra creando spesso situazioni pericolose per le squadre avversarie; oltre agli infortunati Abate, Suso, Montolivo e Bertolacci.

Il Milan si presenta un po’ acciaccato ma con una gran voglia di vincere per non deludere i tifosi visti i problemi che ci sono all’interno della società. I tifosi sperano in un’altra vittoria, visto che le statistiche dimostrano che la squadra rossonera quando è scesa in campo contro il Pescara è sempre riuscita ad andare a segno e ad uscire vittoriosa dal campo; quindi, domenica si spera in un’altra vittoria per non perdere né la corsa al campionato, né la corsa all’Europa League.

Continua a leggere su Fidelity News