Sorteggi Champions League: impegno spagnolo per la Juventus

Effettuati a Nyon gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League. I bianconeri se la vedranno con il Barcellona di Leo Messi. Gara di andata a Torino, ritorno al Camp Nou

Sorteggi Champions League: impegno spagnolo per la Juventus

Entra nella fase finale la Champions League, con le otto squadre rimaste in gara che hanno scoperto il loro destino nella competizione, nel sorteggio di Nyon. Dopo un elogio al cammino del Leicester, vera sorpresa del torneo, è stato l’ex giocatore gallese di Liverpool e Juventus, Ian Rush, ad estrarre le palline con i nomi delle squadre ancora in corsa.

Sorteggio difficile per la Juventus che dovrà vedersela con il Barcellona di Messi. La gara di andata si giocherà allo Stadium l’11 o il 12 aprile, mentre il Camp Nou sarà il teatro del match di ritorno in programma la settimana successiva. I catalani arrivano a questi quarti di finale dopo l’impresa storica di recuperare un passivo di 4 gol subito in Francia dal Paris Saint Germain. Un successo che ha notevolmente rilanciato le ambizioni della squadra allenata da Luis Enrique. Per i bianconeri sarà la rivincita della finale persa a Berlino il 6 giugno 2015.

Nelle altre gare spicca la sfida tra altre due favorite per il successo finale, il Bayern Monaco e il Real Madrid, con i tedeschi che giocheranno la prima in casa. Per ironia della sorte le quattro squadre più forti dovranno vedersela tra di loro per accedere alle semifinali.

Gli altri due quarti di finale vedono l’Atletico Madrid che ha pescato la sorpresa Leicester e il Borussia Dortmund che se la vedrà con i francesi del Monaco. Le vincenti di queste sfide approderanno alle semifinali in programma il 2 e 3 maggio per le gare di andata e il 9 e 10 maggio per quelle di ritorno. Finalissima in gara secca il 3 giugno a Cardiff.

Ecco il tabellone completo dei quarti di finale:

Atletico Madrid (Spagna) – Leicester (Inghilterra)

Borussia Dortmund (Germania) – Monaco (Francia)

Bayern Monaco (Germania) – Real Madrid (Spagna)

Juventus (Italia) – Barcellona (Spagna)

Continua a leggere su Fidelity News