Serie A: vince ancora l’Inter, rimonta sul Chievo

Quinta vittoria consecutiva dei nerazzurri che, vanno sotto contro i clivensi, ma ribaltano il punteggio nel finale di partita. Esordio dal primo minuto del nuovo acquisto Gagliardini

Serie A: vince ancora l’Inter, rimonta sul Chievo

L’impronta di Stefano Pioli sulla squadra nerazzurra sta dando i suoi frutti. L’Inter vince in rimonta con il Chievo, nell’anticipo della ventesima giornata del campionato di serie A, e colleziona il quinto successo consecutivo, un’iniezione di fiducia nella lunga rincorsa ai vertici della classifica. La serata positiva dei nerazzurri è impreziosita anche dall’esordio dal primo minuto del nuovo acquisto Roberto Gagliardini, 22 anni e tanta personalità da vendere, un investimento soprattutto per il futuro della beneamata.

Il girone di ritorno dell’Inter riparte ospitando a San Siro il Chievo, che nella gara di andata diede subito un dispiacere alla squadra nerazzurra guidada da Frank de Boer. A distanza di quattro mesi sulla panchina nerazzurra questa volta siede Stefano Pioli che vuol continuare la striscia di vittorie, che hanno riportato l’Inter ai margini della zona Champions. Subito Gagliardini dal primo minuto, Joao Mario preferito a Banega, in attacco il solito Icardi. Nel Chievo coppia d’attacco Pellissier-Meggiorini.

Si gioca ad una porta sola con l’Inter che sfiora subito il gol con Icardi che di testa sfiora il palo. Al 18’ è proprio Gagliardini che scalda i guantoni dell’attento Sorrentino. Il portiere dei veneti neutralizza anche la bomba di Candreva e il tentativo ravvicinato di Perisic. L’Inter fa la partita, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio. Al 34’ Pellissier è lesto a sorprendere l’intera retroguardia nerazzurra su angolo calciato da Birsa. I nerazzurri provano subito a raddrizzare la gara ma Sorrentino è reattivo sui colpi di testa di Gagliardini e Icardi.

La ripresa si apre con il Chievo che potrebbe raddoppiare ma Handanovic respinge la conclusione di Pellissier. Scampato pericolo l’Inter ricomincia a macinare gioco e al 53’ ci vuole un miracolo di Sorrentino per respingere il colpo di testa a botta sicura di Perisic. Pioli inserisce Eder per l’assalto finale e proprio il nuovo entrato impegna su calcio piazzato il solito Sorrentino. Il meritato pari nerazzurro arriva al 69’ sull’asse Candreva-Icardi con la zampata vincente del capitano interista. Quindicesimo gol del capocannoniere del torneo.

Gli uomini di Pioli non si fermano e cercano subito il gol del sorpasso con Perisic che sfiora il palo. All’80’ è Icardi a mancare il gol per un soffio. Entra anche Palacio e all’86’ l’Inter passa in vantaggio grazie a Ivan Perisic, al settimo gol in campionato. Il suggello sulla vittoria nerazzurra lo mette in pieno recupero Eder che segna il gol del definitivo 3-1.

Con questa vittoria l’Inter sale a quota 36 in classifica a 2 punti dal terzo posto del Napoli, impegnato con il Pescara. Il Chievo resta a metà classifica con i suoi 25 punti.

Continua a leggere su Fidelity News