Serie A Tim: probabili formazioni di Milan – Inter

Domenica 4 marzo alle 20:45, presso lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, si giocherà una nuova edizione del "Derby della Madonnina", che vedrà il Milan contro l'Inter. Una partita decisiva per entrambe le squadre.

Serie A Tim: probabili formazioni di Milan – Inter

“Derby della Madonnina” in programma domenica 4 marzo alle 20:45 presso lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Il Milan di Gattuso affronterà l‘Inter di Spaletti, in una partita decisiva per entrambe le squadre vista la posizione in campionato. La partita sarà trasmessa sulle reti Sky e Mediaset Premium, sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o Premium Sport. In streaming su SkyGo o Premium Play.

Sulla carta, la partita di domenica sera è a favore del Milan, visto che la squadra allenata da Gattuso arriva da un periodo molto positivo, ad oggi, infatti, i rossoneri hanno totalizzato la bellezza di dodici buoni risultati consecutivi in tutte le partite fino ad ora giocate in campionato. Ma non solo l’ultimo risultato positivo arriva direttamente dallo Stadio Olimpico, poco giorni fa, dove i rossoneri hanno battuto ai calci di rigore la Lazio in Coppa Italia aggiudicandosi così la finale contro la Juventus il 9 maggio.

Il clima in casa Milan è alle stelle, al contrario di quello dei cugini, che stanno attraversando un periodo davvero difficile, l’ultima vittoria è arrivata domenica scorsa contro il Benevento, mentre le partite precedenti sono state davvero un disastro su tutti i fronti. I “cugini”, al contrario dell’inizio del campionato dove erano partiti al massimo, arrivando perfino in vetta alla classifica, si sono poi spenti durante il girone di ritorno dove le cose sono totalmente cambiate. Infatti, il girone di ritorno dei nerazzurri è stato caratterizzato da moltissimi pareggi, due vittorie e una sconfitta.

In casa Milan si recita il detto “squadra che vince non si cambia” ed è proprio questo il caso degli undici rossoneri, con Bonucci e Romagnoli centrali in difesa, Calabria e Rodriguez esterni, rispettivamente a destra e a sinistra, il centrocampo a tre formato da Kessiè, Bonaventura e Biglia; lo stesso vale per l‘attacco, gli esterni sono sempre Suso e Calhanoglu e il tridente si completa con Cutrone, in vantaggio rispetto a Kalinic.

In casa Inter, Spalletti ritrova Icardi, assente da diverse partite per infortunio, insieme a Miranda. A sostegno dell’attaccante argentino, Candreva nel ruolo di trequartsta con Karamoh a destra e Perisic a sinistra. Borja Valero nel ruolo di mediano potrebbe non farcela per il derby e al suo posto potrebbe esserci Gagliardini in coppia con Vecino. Rafinha, vista la cattiva prestazione contro il Benevento domenica scorsa, potrebbe partire dalla panchina.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Milan-Inter per il “Derby della Madonnina”:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Karamoh, Candreva, Perisic; Icardi.

Continua a leggere su Fidelity News