Serie A Tim: probabili formazioni di Juventus-Milan

Difficile trasferta quella di sabato sera all'Allianz Stadium per gli uomini di Gattuso che si troveranno davanti la Juventus. I bianconeri vogliono la vittoria per tenere il Napoli a -2, mentre i rossoneri vogliono vincere per cercare un posto in Champions.

Serie A Tim: probabili formazioni di Juventus-Milan

Dopo lo stop per le amichevoli della Nazionale, ecco che torna la Serie A prima dell’inizio delle festività pasquali, con una partita molto decisiva per il campionato. Da un lato la Juventus che deve assolutamente vincere per rimanere in testa alla classifica e tenere il Napoli a -2 e dall’altra il Milan che vuole continuare il suo periodo positivo per accedere alla zona Champions League.

Il fischio d’inizio sarà alle 20:45 di sabato 31 marzo all’Allianz Stadium di Torino. Sarà possibile seguire la diretta sulle reti Sky o Mediaset Premium, sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o Premium Sport; in streaming su SkyGo o Premium Play. 

Per la Juventus, la partita di sabato sera deve avere un unico risultato dopo il passo falso commesso contro lo Spal, lo scorso weekend che ha fatto avvicinare il Napoli. Massima concentrazione per questa partita contro un avversario che sta dimostrando di aver ritrovato il carattere di un tempo, cercando di non pensare alla prossima partita di Champions League contro il Real Madrid. La squadra spagnola che nella scorsa edizione della competizione europea ha battuto i bianconeri, portandosi a casa la coppa.

Nella formazione bianconera, Allegri ritrova Chiellini, che fino alla scorsa settimana era in dubbio la sua presenza nella partita contro il Milan. Anche Cuadrado torna a disposizione del mister, partendo dalla panchina. Lichtstenier e Asamoah si occuperanno le fasce laterali della difesa bianconera, mentre Pjanic e Matuidi avranno il ruolo di mediani. Mandzukic a sinistra, Dybala e Douglas Costa alle spalle dell’unica punta Higuain. La Juventus giocherà con il modulo 4-2-3-1.

Dopo 5 vittorie consecutive, ecco che i rossoneri arrivano a Torino a cercare l’ennesima vittoria per centrare l’obiettivo Champions League, con la grinta e il carattere dimostrato fino ad ora sotto la guida di Gattuso. Il modulo sarà sempre lo stesso 4-3-3 e anche la formazione non cambierà molto. Si pensava a un ritorno di Conti in difesa ma l’ennesimo infortunio del giocatore ha per sempre chiuso la sua stagione. In difesa ritorna Calabria a destra e Rodriguez a sinistra. Kessiè e Bonaventura a centrocampo con Biglia, come sempre regista. In attacco, Andrè Silva partirà titolare insieme a Suso e Calhanoglu. Cutrone e Kalinic partiranno dalla panchina.

Nel dettaglio le probabili formazioni di Juventus-Milan:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Calhanoglu.

Continua a leggere su Fidelity News