Serie A Tim: probabili formazioni di Atalanta-Milan

Match decisivo quello di domani alle 18:00 allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, tra l'Atalanta e il Milan. Una partita che vale una stagione e la conquista di un posto in Europa League. Vediamo come scenderanno in campo le due squadre

Serie A Tim: probabili formazioni di Atalanta-Milan

Penultima gara di questo campionato di Serie A che vede il Milan volare allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia a Bergamo per giocare la “partita” che vale un’intera stagione. La partita di domenica 13 maggio alle 18:00, infatti, è molto importante per entrambe le squadre se vogliono giocare la prossima stagione di Europa League. La diretta della partita sarà, come sempre, trasmessa su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 oppure su Premium Sport, o in streaming su Sky Go o Premium Play.

Dopo la bruttissima finale di Coppa Italia, persa per 4 a 0 contro la Juventus, valida in caso di vittoria per accedere all’Europa League senza problemi, il Milan è chiamato a vincere la sfida diretta contro l’Atalanta. I bergamaschi attualmente occupano il settimo posto in classifica a -1 dai rossoneri, che occupano l’ultimo posto disponibile per giocare l’Europa League nella prossima stagione.

I due allenatori cercheranno di mettere in campo la rosa migliore di tutto il campionato per portare a casa la vittoria. Iniziamo con Gasperini, allenatore dell’Atalanta, che è molto orientato verso la conferma del giovane Barrow come terminale offensivo sostenuto da Cristante e Papu Gomez. Ilicic, invece, potrebbe partire dalla panchina. De Roon e Freuler giocherebbero in mediana con Castagne a destra, preferito ad Hateboer. In difesa ritorna Caldara al posto di Palomino.

L‘allenatore del Milan, Gattuso, per questo match ha pensato di schierare Kalinic dal primo minuto, vista la brutta prestazione di Cutrone nella finale di Coppa Italia. Come sempre, ad affiancare Kalinic ci saranno Suso a destra e Calhanoglu a sinistra. A centrocampo, Biglia si è ripreso dall’infortunio ma il suo ruolo potrebbe passare a Locatelli, come in Coppa Italia. In difesa, solito ballottaggio tra Abate e Calabria per un ruolo da terzino destro.

Ma ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Atalanta-Milan:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Barrow.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Continua a leggere su Fidelity News