Iscriviti

Serie A Tim: probabili formazioni di Atalanta-Milan

Match decisivo quello di domani alle 18:00 allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, tra l'Atalanta e il Milan. Una partita che vale una stagione e la conquista di un posto in Europa League. Vediamo come scenderanno in campo le due squadre

Calcio
Pubblicato il 12 maggio 2018, alle ore 12:34

Mi piace
9
0
Serie A Tim: probabili formazioni di Atalanta-Milan

Penultima gara di questo campionato di Serie A che vede il Milan volare allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia a Bergamo per giocare la “partita” che vale un’intera stagione. La partita di domenica 13 maggio alle 18:00, infatti, è molto importante per entrambe le squadre se vogliono giocare la prossima stagione di Europa League. La diretta della partita sarà, come sempre, trasmessa su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 oppure su Premium Sport, o in streaming su Sky Go o Premium Play.

Dopo la bruttissima finale di Coppa Italia, persa per 4 a 0 contro la Juventus, valida in caso di vittoria per accedere all’Europa League senza problemi, il Milan è chiamato a vincere la sfida diretta contro l’Atalanta. I bergamaschi attualmente occupano il settimo posto in classifica a -1 dai rossoneri, che occupano l’ultimo posto disponibile per giocare l’Europa League nella prossima stagione.

I due allenatori cercheranno di mettere in campo la rosa migliore di tutto il campionato per portare a casa la vittoria. Iniziamo con Gasperini, allenatore dell’Atalanta, che è molto orientato verso la conferma del giovane Barrow come terminale offensivo sostenuto da Cristante e Papu Gomez. Ilicic, invece, potrebbe partire dalla panchina. De Roon e Freuler giocherebbero in mediana con Castagne a destra, preferito ad Hateboer. In difesa ritorna Caldara al posto di Palomino.

L‘allenatore del Milan, Gattuso, per questo match ha pensato di schierare Kalinic dal primo minuto, vista la brutta prestazione di Cutrone nella finale di Coppa Italia. Come sempre, ad affiancare Kalinic ci saranno Suso a destra e Calhanoglu a sinistra. A centrocampo, Biglia si è ripreso dall’infortunio ma il suo ruolo potrebbe passare a Locatelli, come in Coppa Italia. In difesa, solito ballottaggio tra Abate e Calabria per un ruolo da terzino destro.

Ma ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Atalanta-Milan:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Barrow.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - La partita di domenica è molto importante e non sono ammessi errori da parte dei rossoneri com'è successo nella finale di Coppa Italia. Dobbiamo vincere perchè questa partita ci consentirebbe di giocare il prossimo anno in Europa League per la seconda volta. Credo che far giocare Kalinic dal primo minuto non sia una grande scelta perchè ad oggi non ha mai dimostrato grandi prestazioni al contrario di Cutrone che si è sempre sacrificato per la squadra e ha dato sempre il suo contributo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!