Serie A Tim: le probabili formazioni di Milan-Roma

Un altro big match attende gli uomini di Gattuso, che nell'anticipo di venerdì 31 agosto ospiteranno in casa la Roma. Il calcio d'inizio sarà alle 20:30. Ci saranno delle novità per entrambe le squadre. Scopriamo insieme le probabili formazioni di Milan-Roma.

Serie A Tim: le probabili formazioni di Milan-Roma

E dopo il big match di sabato scorso contro il Napoli, il Milan nella giornata di venerdì 31 agosto sarà impegnato allo Stadio San Siro di Milano con la Roma di Eusebio Di Francesco. Un altro big match attende i rossoneri dopo la sconfitta contro il Napoli, mentre la Roma arriva da un pareggio sofferto fino alla fine con l’Atalanta lunedì scorso.

E’ stata una settimana abbastanza particolare per entrambe le squadre, da un lato la Roma ha ufficializzato la cessione di Strootman all’Olympique Marsiglia, dall’altro il Milan sta cercando un modo per far tornare Ricardo Kakà in società, dopo l’arrivo di Paolo Maldini e Leonardo, un altro campione rossonero potrebbe ritornare a Milanello e dare ancora più solidità alla nuova società.

Per la partita contro la Roma, il tecnico rossonero Gattuso potrebbe riconfermare gli undici schierati contro il Napoli al San Paolo, salvo qualche eccezzione, nonostante il risultato ottenuto. Il nuovo acquisto Caldara sarà ancora out, preferito ancora una volta Musacchio in coppia con Romagnoli a formare la coppia centrale della difesa rossonera, mentre a sinistra Rodriguez e Abate preferito a Calabria sulla fascia destra.

Donnarumma confermato ancora a difendere la porta rossonera e lo stesso vale anche per il trio a centrocampo confermato al 100%, ovvero Kessiè, Bonaventura che agiscono come mezzali e Biglia, come regista. In attacco, invece la squadra rossonera ritrova Calhanoglu, rimasto fuori nel match contro il Napoli per una squalifica che giocherà a sinistra. Insieme a lui confermato Suso a destra e al centro dell’attacco rossonero ci sarà ancora Gonzalo Higuain, che nel match contro il Napoli non si è visto molto perchè poco servito dall’intera squadra.

In casa della Roma, il tecnico Di Francesco ha provato diversi moduli per il match contro il Milan fino ad arrivare alla conclusione che il modulo più giusto per questa partita è il 4-2-3-1, con tre centrocampisti che supportano l’unica punta in attacco Edin Dzeko. A difendere la porta giallorossa ci sarà Robin Olsen mentre in difesa ci sarà una novità, il nuovo acquisto Rick Karsdorp che sostituirà Florenzi affiancato da Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo altrà novità per i giallorossi Nzonzi insieme a De Rossi con Under ed El Sharaawy sugli esterni e Pastore che gioca nel ruolo di trequartista pronto a servire l’unica punta dell’attacco della Roma.

La partita sarà trasmessa sulle reti Sky, e Mediaset Premium in accordo con DAZN.

Nel dettaglio le probabili formazioni di Milan-Roma:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Pastore, El Shaarawy; Dzeko.

Continua a leggere su Fidelity News