Serie A: stasera si apre la 23ma giornata con Bologna-Napoli

Il Napoli di Sarri arriva all'esame-Bologna, stasera allo stadio "Dall'Ara", in una sfida abbastanza ostica per i campani. Felsinei negli ultimi anni, soprattutto in casa, vera "bestia nera" per i partenopei.

Serie A: stasera si apre la 23ma giornata con Bologna-Napoli

Stasera, alle ore 20.45, il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena in quel di Bologna, contro la compagine felsinea, guidata dall’ex-tecnico azzurro Roberto Donadoni.

Per i partenopei è un occasione ghiotta per avvicinarsi al secondo posto, e per consolidare il terzo, dato che l’Inter di Pioli è in grande spolvero e dista solo 3 punti dai campani. Però, la compagine napoletana potrebbe approfittare proprio della sfida che vedrà opposte, domani sera, la Juventua e l’Inter.

Un’eventuale sconfitta dei nerazzurri ed una concomitante vittoria del Napoli, porterebbe gli azzurri a +6 sulla compagine lombarda. Ovviamente tutto va preso con il beneficio d’inventario poichè nel calcio non si sa mai, ed ogni sfida rappresenta una storia a sé stante.

Notizia confortante in casa-Napoli è, senza dubbio, la convocazione di Arek Milik, centravanti polacco, che è lontano dai campi da gioco da ben 4 mesi, a causa dell’infortunio al crociato. Anche senza il suo apporto, gli uomini di Sarri sono riusciti ugualmente a realizzare una ‘marea’ di goal in campionato, che ne ha fatto la squadra con il più alto numero di reti realizzate di tutta la serie A.

Senza la presenza del polacco, infatti, è esplosa la stella di Mertens (13 goal finora) che ha portato i partenopei ad un livello di rendimento davvero elevato. Lo scorso anno, gli uomini di Sarri persero a Bologna con il risultato di 3-2, dopo essere stati sotto anche per 3-0. Nella sfida del girone d’andata di quest’anno, il Napoli ha battuto gli emiliani per 3-1 con una bella – e anche ultima – doppietta di Milik, che poi, infortunatosi gravemente con la propria nazionale, è stato costretto a disertare per 4 mesi la causa azzurra.

In campionato, il Napoli viene dal pareggio (1-1), in casa, contro il Palermo, per 1-1, mentre il Bologna da quello di Cagliari (sempre 1-1). Possiamo considerare, a torto o a ragione, la squadra di Donadoni la vera bestia nera del Napoli, che ha sempre dato del filo da torcere ai partenopei. Staremo a vedere l’andamento dell’incontro.

Continua a leggere su Fidelity News