Serie A: rullo Napoli sul Bologna, triplette per Hamsik e Mertens

Netta vittoria della squadra di Maurizio Sarri sul campo del Bologna. I partenopei segnano 7 gol, con Hamsik e Mertens protagonisti, con una tripletta a testa. Napoli secondo, davanti alla Roma

Serie A: rullo Napoli sul Bologna, triplette per Hamsik e Mertens

Napoli incontenibile nell’anticipo della 23esima giornata del campionato di serie A. I partenopei asfaltano a domicilio il Bologna segnando 7 gol e vanno momentaneamente al secondo posto, scavalcando la Roma.

Al Dall’Ara di Bologna arriva il Napoli reduce dal mezzo passo falso casalingo con il Palermo. Si rivede Milik in panchina 4 mesi dopo l’infortunio, ma Maurizio Sarri conferma il tridente Callejon, Insigne e Mertens. Risponde Roberto Donadoni con Mattia Destro a guidare l’attacco felsineo insieme a Rizzo e Krejci.

Inizio devastante degli ospiti che dopo 6 minuti sono già sul 2-0. Sblocca capitan Hamsik di testa, il raddoppio lo sigla Insigne. Partenopei padroni del campo che danno l’impressione di poter segnare in qualsiasi momento. Al 23’ è Callejon a sfiorare il palo. Sull’altro fronte sempre lo spagnolo protagonista con un tocco di mano nella propria area di rigore. Penalty per il Bologna, calcia Destro, Reina neutralizza. Al 26’ finisce la gara di Callejon che prende il secondo giallo e lascia i suoi in 10 uomini. Parità numerica ristabilita dopo appena 6 minuti per il rosso a Masina per fallo su Mertens lanciato a rete. Sul calcio di punizione conseguente Mertens fulmina Mirante per il 3-0.

La gara non ha un attimo di tregua e al 36’ arriva il gol di Torosidis che rimette in partita il Bologna, ma al 43’ ancora Mertens, lanciato da Zielinski, deposita in rete per il gol del 4-1 che chiude la prima frazione di gioco. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. Al 48’ Mertens sfiora la tripletta personale, sul ribaltamento di fronte è Torosidis a sprecare la palla del possibile 2-4.

Complici gli ampi spazi lasciati dal Bologna, il Napoli agisce di rimessa e al 56’ è Hamsik a sprecare una ghiotta occasione. Il capitano azzurro si rifà con gli interessi andando a rete altre due volte. Al 70’ deposita in rete dopo un assist di Mertens, al 74’ si inventa un bolide dai 25 metri che Mirante può solo seguire con lo sguardo. Per Hamsik adesso servono altri 4 gol per eguagliare il mito Maradona. Il festival del gol partenopeo si chiude al 90’ con Mertens che segna il suo terzo gol di serata e balza in testa alla classifica dei marcatori con 16 reti, scavalcando in un colpo solo Higuain, Icardi, Dzeko e Belotti.

Con questo 7-1 il Napoli sale al secondo posto in classifica scavalcando la Roma, impegnata martedì 7 contro la Fiorentina, e lancia un messaggio al Real Madrid che sfiderà al Santiago Bernabeu il prossimo 15 febbraio, per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.

Continua a leggere su Fidelity News