Serie A: Roma 2 Empoli 0. La decide Dzeko con una doppietta

La Roma vince con il risultato di 2-0, ma comunque l'Empoli non ha nulla da recriminare, avendo dato tutto ciò che poteva. Ora per i giallorossi il derby in coppa Italia di martedì.

Serie A: Roma 2 Empoli 0. La decide Dzeko con una doppietta

La Roma con questa vittoria si porta a cinque punti sopra al Napoli e cinque sotto la Juventus, aspettando lo scontro di domani sera tra le due squadre.

Ottima prova di Edin Dzeko che, dopo alcune prestazioni opache, ritorna a segnare e lo fa con una doppietta. Buona anche la prova della squadra ospite, che ha dato il massimo.

Niente turnover per la squadra di Spalletti, che inserisce tutti i titolari contro la sua ex squadra, ma l’inizio non è confortante: Thiam crea più di un pericolo alla difesa dei giallorossi, soprattutto al 7′ minuto, dove Szczesny atterra l’attaccante, ma l’arbitro non fischia un rigore che poteva anche esserci.

Ma al 12′ la Roma passa in vantaggio: cross di Paredes, dove si avventa l’attaccante Dzeko che con il ginocchio riesce a battere il portiere Skorupski.

I ritmi della gara sono però molto bassi, con la Roma che non alza il ritmo e le occasioni così latitano; al 29′ Paredes tenta la conclusione, ma Skorupski devia in angolo, mentre al 32esimo si fa vedere l’Empoli con El Kaddouri, ma l’attaccante marocchino sfiora il palo. Al 34esimo, invece, l’attaccante Marilungo spreca una grande occasione davanti a Szczensy.

La partita riparte e l’Empoli sfiora subito la rete dell’1-1: cross di Pasqual per Marilungo, ma Szczesny compie una vera prodezza.
La Roma però inizia a prendere in mano le redini del gioco ed all’11’ minuto raddoppia il risultato con il solito Dzeko, che con il destro batte Skorupski. L’Empoli però non demorde e ci prova al 20′, con Pasqual che serve Krunic, ma il suo colpo di testa va fuori. La partita non regala più grosse emozioni ed il risultato finale è 2-0.

Queste sono le dichiarazioni di Luciano Spalletti in conferenza stampa: “Non è una vittoria sporca, nella ripresa abbiamo giocato molto meglio rispetto al primo e il risultato non fa una piega. Oggi abbiamo guadagnato qualcosa ed è importante, con Napoli-Juventus avremo comunque una percentuale di guadagno”.

Queste invece sono le parole di Giovanni Martusciello: “Sulle palle inattive ci sono sempre situazioni particolari visto che sei vicino alla tua porta, basta una giocata che rischi di prendere goal. Ci è andata male, ma dobbiamo continuare a credere in quello che si fa, non mi preoccupo di nulla”.

Continua a leggere su Fidelity News