Serie A: Milan 1 Napoli 2. Partita spettacolare a San Siro

Scontro Champions vinto dal Napoli di Sarri, che aggancia così la Roma e si porta a -1 dalla capolista Juve. Il Milan esce dal campo a testa alta.

Serie A: Milan 1 Napoli 2. Partita spettacolare a San Siro

Il Napoli vince questo scontro Champions contro il Milan fuori casa per 2-1. Ma in termini di gioco, le due squadre si sono equilibrate per più di 60 minuti.

Il Napoli ha dimostrato il suo vero gioco soltanto nei primi 30-35 minuti di gioco, dopodiché ha quasi smesso di giocare, a parte poche occasioni sporadiche. Con questa vittoria, però, il Napoli vola e si porta a -1 dalla capolista (che ha 2 partite in meno rispetto ai partenopei) e a pari punti con la Roma.

Il Napoli parte con una marcia in più rispetto al Milan, con i rossoneri che hanno un inizio davvero choc. I primi due gol del Napoli (segnati al 6′ e al 9′) sono frutto di due incertezze di Donnarumma – soprattutto in occasione del raddoppio – ma il merito è anche di Mertens che in entrambe le azioni ha servito due assist stupendi, sia a Callejon che ad Insigne. Il belga, semmai, non è stato decisivo sotto porta, neanche quando si è trovato a tu per tu con il portiere avversario con la possibilità di chiudere la gara già nel primo tempo.

Da quel momento gioca solo il Milan, prima con Gustavo Gomez che sfiora il palo e dopo un paio di minuti con il gol di Kucka che, approfittando di un errore del difensore Tonelli, accorcia il risultato e ridà speranza al Milan.

Il secondo tempo inizia con il Milan in attacco a caccia del pareggio. Dopo due minuti, Pasalic prima centra la traversa con un bel colpo di testa e, pochi minuti dopo, sbaglia un assist elementare per Carlos Bacca.

Napoli che inizia male e si riprende solamente dal 25′, con Mertens che prova un tiro a giro, respinto da Donnarumma. Ma dopo questa azione, succede molto poco, con il Milan che prova ad attaccare ma senza successo.

Queste sono le parole di Montella, allenatore del Milan, in conferenza stampa: “Quando si perde si è poco sereni, dispiace ma sono contento di cosa ha espresso la squadra contro un grande avversario; abbiamo giocato alla pari, loro sono stati abili nella prima fase, hanno sfruttato alla grande i contropiedi, meritavamo il pareggio ma è stato una gara ad alto livello”.

Queste sono le dichiarazioni di Sarri: “Non firmo per il secondo posto? Questa storia comincia ad annoiarmi, se si estrapolano due parole da un discorso da cinque minuti, si può scrivere qualsiasi cosa. Della storia di non firmare per il secondo posto, l’ho detto perché voglio giocarmela sempre ma non siamo convinti di vincere tutto”.

Continua a leggere su Fidelity News