Serie A: la Juve cede contro la Samp, Benevento ancora a zero

Le sfide della 13a giornata vedono la Juve perdere tre punti importanti nella corsa allo scudetto dalle dirette concorrenti che hanno giocato di sabato; il Benevento inanella la tredicesima sconfitta di fila.

Serie A: la Juve cede contro la Samp, Benevento ancora a zero

La tredicesima giornata di Serie A ha visto, dopo gli anticipi di sabato (vittoria della Roma nel derby per 2-1 e successo del Napoli sul Milan per 2-1), una grande sorpresa: la sconfitta della Juventus per 3-2 in Liguria contro la Sampdoria; si tratta del secondo insuccesso stagionale dei bianconeri.

Il primo tempo dice poco alla gara: i ritmi non sono altissimi e la Juve non osa più di tanto, conoscendo la pericolosità degli avversari in questa stagione, così è quasi inevitabile che il risultato finisca sullo 0-0 nel primo tempo contro una Samp offensiva ma comunque prudente. Nella ripresa è tutto però destinato a cambiare.

Al 52′ Duvan Zapata centra la rete del vantaggio dei blucerchiati e la gara si fa più concitata: la Juve si apre per attaccare e la Sampdoria ha qualche spazio in più, nella seppur forte difesa dei bianconeri. Una delle occasioni è ghiotta per i doriani e non la falliscono: Torreira segna al 71′ il 2-0, ma le sorprese non sono destinate a finire qui; la Samp si porta sul 3-0 al ’79 con Ferrari.

La Juve pare smarrita completamente, ma ecco il finale di carattere dei sei volte di fila campioni d’Italia: c’è un rigore e al 91′ Higuain realizza il 3-1, per poi calare il secondo asso con Dybala, subentrato dalla panchina: è incredibilmente 3-2, ma il risultato non cambia più. La Juventus ha ora quattro punti di ritardo sul Napoli.

Il Benevento non vince nemmeno stavolta, e manco pareggia: finisce 1-2 a favore del Sassuolo ed i biancoverdi si portano a undici punti, in piena lotta per la salvezza, al contrario delle “streghe”, che le streghe le vedono davvero: tredicesima sconfitta di fila e zero punti, mai accaduto nella massima serie. Difficile a pensare ad una salvezza dei giallorossi. In gol prima Matri per il Sassuolo, poi Armenteros per i padroni di casa e al 94′ il gol vittoria dei neroverdi viene realizzato da Peluso.

La Spal pareggia 1-1 con la Fiorentina: rispettivamente i gol di Paloschi e di Chiesa per le due squadre, entrambe in difficoltà. Il Cagliari vince 1-0 in casa dell’Udinese e grazie a Diego Lopez in panchina vola a 15 punti, lontano dalla zona rossa,, con la realizzazione di Joao Pedro. Torino e Chievo pareggiano 1-1 con le reti prima di Hetemaj per i gialloblu e di Benassi per i granata.

Domenica sera alle 20.45 si incontreranno Inter e Atalanta, lunedì sera si sfideranno Verona e Bologna.

Continua a leggere su Fidelity News