Iscriviti

Serie A: il Napoli allunga sulla Juve, cinque gol al Cagliari

Nel posticipo della 26esima giornata, i partenopei rifilano 5 gol ai sardi e allungano in testa alla classifica, approfittando del rinvio di Juventus-Atalanta

Calcio
Pubblicato il 26 febbraio 2018, alle ore 23:00

Mi piace
14
0
Serie A: il Napoli allunga sulla Juve, cinque gol al Cagliari

Nessun calo di concentrazione per la squadra di Maurizio Sarri in questo Monday match che ha chiuso il programma della 26esima giornata del campionato di serie A. I partenopei, reduci dall’eliminazione in Europa League per mano del Lipsia, nonostante la vittoria in Germania, si sono sbarazzati facilmente del Cagliari vincendo per 5-0 al Sant’Elia e portandosi momentaneamente a +4 sulla Juventus, che in questo week end non ha giocato, per via del rinvio per neve della gara casalinga contro l’Atalanta.

Con l’obiettivo di continuare la cavalcata in testa al campionato, il Napoli scende in campo al Sant’Elia contro il Cagliari per conquistare la ventiduesima vittoria in questo torneo. Per i sardi, la distanza dalla zona retrocessione non è più così rassicurante, visto i successi nel week end di Spal e Verona.

Partita giocata a viso aperto nei primi minuti e spettacolo alla Sardegna Arena, con le due squadre che non si risparmiano fino al 29’, quando Callejon sblocca la gara per il Napoli, dopo un’azione di Allan. I sardi non demordono e cercano subito il pari, ma al 42’ arriva il raddoppio del Napoli grazie a Mertens.

Al rientro in campo, dopo l’intervallo, si vede una sola squadra, il Napoli, che va a segno altre tre volte. Al 61’ combinazione Hamsik-Insigne, con lo slovacco che segna il 3-0. Al 71’ fallo di mano di Castan e calcio di rigore per i partenopei che Insigne trasforma. Il gol del definitivo 5-0 arriva al 90’ con un calcio di punizione trasformato da Mario Rui.

Un successo rotondo che conferma le ambizioni di scudetto del Napoli in attesa del prossimo week end che vedrà le due prime della classe impegnate con le romane entrambe sabato. La Juventus farà visita alla Lazio (inizio alle ore 18), mentre il Napoli ospiterà, al San Paolo, la Roma (inizio alle ore 20:45).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Costantino Ferrulli

Costantino Ferrulli - Sembra proprio l’anno del Napoli. La squadra di Sarri non perde un colpo in campionato e, vista l’eliminazione, forse un po’ cercata, dall’Europa League, potrà spendere tutte le proprie forze nella corsa a due con la Juventus. Se le due squadre continueranno di questo passo, sarà probabilmente decisivo lo scontro diretto a Torino.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!