Serie A: il Chievo fra le grandi, la Lazio si impone

Negli anticipi del settimo turno il Chievo Verona vince a Pescara e conquista tre punti che lo portano in alto in classifica. Bene anche la Lazio che si impone per 3-0 in casa di un'Udinese allo sbando

Serie A: il Chievo fra le grandi, la Lazio si impone

Negli anticipi della settima giornata di campionato della Serie A il Chievo ha la meglio del Pescara per 2-0, mentre la Lazio vince contro l’Udinese per 3-0.

Il Chievo si presenta, come spesso accade, con una formazione piuttosto difensiva e dedita al contropiede in quel di Pescara, mentre la squasra di casa, bisognosa di punti in chiave salvezza, punta sul giovane Manaj in attacco. Nel primo tempo della gara c’è poco da registrare: la gara scorre via veloce, senza affanni particolari per entrambe le squadre, ed entrambe preferiscono atteggiarsi con un gioco impostato sulla difesa, sullo studio della tattica altrui e sul contropiede: l’incontro a metà gara segna uno 0-0.

Nel secondo tempo la musica cambia: la partita è molto più spettacolare, il gioco è veloce e fila via rapido, anche se nessuno segna fino al minuto 76, quando Riccardo Meggiorini infila la porta pescarese e porta i suoi in vantaggio per 1 a 0. Il Pescara si disunisce ed il Chievo ne approfitta per colpire per la seconda volta con Roberto Inglese. Il Chievo vince la partita e rimane tra le grandi, sognando una favola in stile Leicester.

Nel secondo anticipo, quello serale, l’Udinese affronta la Lazio in una sfida utile per spostare entrambe le compagini dalla parte centrale della classifica. I friulani giocano con DePaul, Zapata e Perica in attacco, mentre la Lazio risponde con Felipe Anderson, Ciro Immobile e Keita. La Lazio domina il primo tempo e si porta abbastanza velocemente in vantaggio con la rete di Ciro Immobile: il bomber napoletano infila la porta friulana con una bella rete.

Le squadre vanno al riposo su questo risultato di parità. Nel secondo tempo è sempre la Lazio a dominare, e ribadisce il risultato immediatamente con Keita, al 54′ minuto. Per l’Udinese c’è poco da fare, la squadra sbanda e per la Lazio diventa tutto più semplice, specialmente per Ciro Immobile, che colpisce per la seconda volta personale: è il 3 a 0  definitivo di una gara dominata dalla Lazio in luingo ed in largo.

Continua a leggere su Fidelity News