Serie A: Icardi trascina l’Inter, 3-0 alla Lazio e aggancio al Napoli

Una doppietta dell’argentino e un gol di Brozovic stendono i biancocelesti nel monday match. Gli uomini di Spalletti agganciano il Napoli al secondo posto

Serie A: Icardi trascina l’Inter, 3-0 alla Lazio e aggancio al Napoli

La sconfitta del Camp Nou di mercoledì non lascia segni sulla squadra nerazzurra, che riprende la sua marcia in campionato, vincendo la sesta gara consecutiva e agganciando il Napoli al secondo posto in classifica a 6 punti dalla capolista Juventus. All’Olimpico va in scena una gara a senso unico vinta per 3-0 dall’Inter sui padroni di casa della Lazio, che resta al quarto posto a +3 sul Milan, che vincendo il recupero con il Genoa, potrebbe agganciare la squadra allenata da Simone Inzaghi.

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, la gara si gioca con i padroni di casa che rinunciano a Luis Alberto, in attacco la coppia Immobile-Caicedo. Nell’Inter panchina per l’ex di giornata De Vrji, esordio stagionale per Joao Mario. Inizio aggressivo dell’Inter che al 9’ potrebbe passare, ma Icardi arriva in ritardo sul cross di Perisic. Al 15’ ci prova di testa Skriniar, Strakosha è attento.

Dopo un tentativo di Perisic, l’Inter passa al 28’ grazie al suo capitano Mauro Icardi. Piove sul terreno di gioco e piove sul bagnato per la Lazio che deve sostituire Badelj, infortunato, con Cataldi. Sono sempre i nerazzurri a dettare il gioco e dopo un doppio tentativo di Vecino, entrambi neutralizzati dal portiere laziale, arriva il raddoppio con Brozovic, che dal limite dell’area fulmina Strakosha.

Nella ripresa sono i padroni di casa che cercano di rientrare in partita. Ci prova subito Cataldi, che impegna Handanovic. Al 53’ Milinkovic-Savic non inquadra la porta e al 56’ ancora Cataldi sfiora il pari su calcio di punizione. Corre ai ripari Spalletti che manda in campo Borja Valero al posto di Joao Mario. Un cambio che da maggior equilibrio alla squadra nerazzurra, che riprende a comandare il gioco e al 70’ trova, con Icardi, il gol del 3-0 che cancella le speranze dei padroni di casa.

Gli ultimi venti minuti di gara vedono una Lazio volenterosa di segnare almeno un gol, ma i tentativi di Correa e Immobile vengono neutralizzati da un ottimo Handanovic. Finisce con una netta vittoria della squadra nerazzurra, che sale a quota 22 in classifica a pari punti con il Napoli, all’inseguimento della capolista Juve.

Continua a leggere su Fidelity News