Serie A: derby Inter-Milan: le probabili formazioni

Nella giornata di sabato 15 aprile, alle ore 12.30, scatterà il derby della Madonnina, dove vedremo l'Inter scontarsi contro il Milan, in un derby dal sapore tutto cinese.

Serie A: derby Inter-Milan: le probabili formazioni

Sabato 15 aprile alle 12.30 inizierà il derby della Madonnina, dove vedremo lo scontro diretto tra Inter e Milan in un derby tutto diverso da quelli precedenti, infatti è definito il primo derby dell’era cinese.

Questo derby sarà diverso da quelli precedenti: è il primo derby dell’era cinese, dove però si scontreranno due allenatori italiani, da una parte Pioli – che arriva da una sconfitta contro il Crotone – e dall’altra Montella che, invece, arriva trionfante dopo la vittoria contro il Palermo domenica scorsa.

Sarà una gara che non varrà la testa della classifica del campionato italiano, bensì la posta in palio è un posto nella prossima Europa League, visto che in queste ultime partite le due squadre si sono sorpassate a vicenda per molte giornate ed ora è arrivata finalmente la resa dei conti.

L‘Inter di Pioli ritrova Gagliardini assente dal secondo tempo della gara contro il Torino e assente anche nella partita contro il Crotone che ha sancito la sconfitta dei neroazzurri. Per la difesa, Medel farà coppia con Miranda, mentre Murillo partirà dalla panchina. In ballottaggio sulla zona della trequarti ci saranno Banega e Joao Mario, davanti come sempre ci sarà Mauro Icardi che ha voglia di segnare nel derby, visto che ha segnato contro tutte le squadre tranne che al Milan.

Nel Milan di Montella, le idee sono molto chiare soprattutto per chi giocherà in attacco (il tridente Suso-Bacca-Deulofeu), mentre c’è da pensare al resto dei due reparti, visto che Pasalic è squalificato per somma di ammonizioni e lascia il suo posto a centrocampo che – forse – sarà occupato da Mati Fernandez. In difesa la certezza è la coppia Romagnoli-Zapata.

Ma ecco le probabili formazioni delle due squadre che si sfideranno nel derby di Milano:

Inter: (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

Milan: (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu.

Continua a leggere su Fidelity News